ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

SALVA I TUOI OCCHI : COME PROTEGGERE LA VISTA E LA TUA SALUTE AL COMPUTER

SALVA I TUOI OCCHI : COME PROTEGGERE LA VISTA E LA TUA SALUTE AL COMPUTER
Scritto da gestore

Salva i tuoi occhi : scriviamo questo articolo per aiutare la tua vista e la tua salute. Il primo programma di cui vogliamo parlarvi si chiama EyeLeo ed è veramente utile. Vi permette di fare dei break continui nei quali effettuare movimenti oculari, che aiutano la salute dei vostri occhi, seguendo l’animazione davvero fantastica di un leoncino. Sottolineiamo quanto sia importante per tutti coloro che passano più di un’ora al giorno a guardare un display.

Perché EyeLeo è migliore di altri programmi di break?

EyeLeo è stato progettato da un ingegnere del software che utilizzava diversi programmi analoghi ed ha preso in considerazione i loro svantaggi ed ha sviluppato un prodotto ben congegnato assolutamente gratuito e allo stesso tempo professionale e divertente !

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Perché occorre un programma per ricordarti di fare un break?

Quando lavori al computer, è facile dimenticare il tempo. Questo porta ad affaticamento degli occhi e altri problemi fisici. EyeLeo garantisce che non ti dimenticherai di fare una pausa.

L’affaticamento degli occhi o l’astenopia sono un vero problema per chi passa molto tempo al computer. È causato dalla diminuzione del battito delle palpebre mentre si lavora per lunghe ore concentrandosi sugli schermi dei computer. EyeLeo ti ricorda di fare regolarmente delle pause, ti mostra semplici esercizi per gli occhi e ti impedisce di usare il computer, anche in modo forzato, durante le pause. Seguendo EyeLeo avrai un minor affaticamento visivo.

Caratteristiche:

  • Schermo che blocca lunghe pause ogni ora.
  • Brevi pause con esercizi per gli occhi ogni 10 minuti.
  • Esercizi per gli occhi mostrati da un adorabile leopardo.
  • Notifiche che annunciano una lunga pausa in arrivo.
  • Modalità rigorosa che non consente di saltare le pause.
  • Intervalli personalizzabili.
  • Supporto del sistema multi-monitor.

Il programma si scarica qui : http://eyeleo.com/download

—————–

Altre soluzioni per migliorare la vista se usi google chrome

Esistono fantastiche estensioni per migliorare la vista mentre navighi su Internet. La maggior parte di noi trascorre molto tempo a guardare gli schermi durante il giorno.

I temi scuri e i plug-in in modalità oscura sono prevalenti su Chrome. Molti di loro hanno un design nitido e piacevole per renderli piacevoli alla vista e impedire allo schermo di brillare troppo intensamente, soprattutto per lunghi periodi di tempo. Quindi, piuttosto che passare in rassegna le dozzine e le dozzine di temi scuri popolari per Chrome, abbiamo compilato un elenco accurato delle scelte migliori :

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

L’estensione Vision Сare – Take care of your eyes ti ricorda regolarmente di fare una pausa. Blocca il browser durante una pausa. Questa estensione sarà utile per le persone che trascorrono più di un’ora al giorno al computer. Particolarmente vero per gli impiegati. Se passi troppo tempo davanti al computer, dovresti fare delle pause regolari per mantenere gli occhi sani.

Fare pause regolari può aiutare a mantenere gli occhi sani e sentirsi meglio.

Caratteristiche:
– Pieno controllo sugli intervalli per il timer di promemoria e il timer per le pause.
– Blocco della schermata del browser (pagine web) durante un periodo di pausa.
– Istruzioni su come trascorrere le pause e gli esercizi per gli occhi.
– Possibilità di disabilitare o abilitare rapidamente con un clic.
– Comoda interfaccia.

L’estensione “Vision Сare – Prenditi cura dei tuoi occhi” è il modo migliore per alleviare lo stress e proteggere la tua vista.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano