Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :
Servizio di Allerta Pericoli Informatici
Epic Games ha rivelato che nel mese di gennaio una grave falla di sicurezza ha investito gli account dei giocatori di Fortnite. Il problema ha riguardato potenzialmente 200 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Secondo quanto riportato da Fortniteintel, la falla di sicurezza è stata scoperta da Check Point Software ed avrebbe aperto le porte degli account dei giocatori a ipotetici malintenzionati: le preoccupazioni maggiori risiedono nel potenziale furto di dati sensibili, come le informazioni sui metodi di pagamento e carte di credito.
Come correre ai ripari? Sicuramente cambiare la password, come consigliato ad alcuni giocatori dalla stessa Epic Games via email, è un buon inizio. Per stare più tranquilli sarebbe bene anche abilitare l’autenticazione a due fattori.
Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.
Denuncia per diffamazione su internet o sui social
Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network
Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative
Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)
I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore
Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.
La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).