ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Quali sono alcuni dei segnali di avvertimento più comuni che tuo figlio sta subendo molestie online?

Quali sono alcuni dei segnali di avvertimento più comuni che tuo figlio sta subendo molestie online?
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Le molestie online sono in costante aumento e un genitore su tre in tutto il mondo riferisce di conoscere un bambino nella loro comunità che è stato vittima di cyberbullismo. Questa forma di bullismo può essere ancora più dannosa del bullismo di persona e può colpire le vittime fino alla loro età adulta. Detto questo, non è sempre facile distinguere tra problemi comuni dell’infanzia o dell’adolescenza e potenziali segnali che il bambino viene vittima di cyberbullismo. Per aiutare, abbiamo dato un’occhiata a diversi segnali di avvertimento comuni che potrebbero indicare che tuo figlio è stato preso di mira da un cyberbully.

Il cyberbullismo non è affatto un nuovo fenomeno; in effetti, il termine è stato aggiunto all’Oxford Dictionary nel 2011. Tuttavia, poiché la tecnologia permea quasi ogni aspetto della nostra vita, la minaccia di molestie online sta diventando sempre più diffusa. È sempre più comune per gli scolari possedere smartphone, che spesso vanno di pari passo con gli account dei social media. Questa iper-connettività unita all’anonimato che Internet offre significa che i bambini sono sempre più a rischio di cyber-abuso.

Quali sono alcuni dei segnali di avvertimento più comuni che tuo figlio sta subendo molestie online?

Quali sono alcuni dei segnali di avvertimento più comuni che tuo figlio sta subendo molestie online?

I SEGNALI SONO :

Cambiamenti fisici inspiegabili
La prima cosa da cercare sono i notevoli cambiamenti fisici. Anche se questo non è un segno sicuro del cyberbullismo, se tuo figlio ha improvvisamente perso peso o appetito, ha difficoltà a dormire durante la notte o sembra stressato al mattino, vale la pena di parlare se tutto va bene.

Evitare la scuola
Allo stesso modo, se tuo figlio fa regolarmente finta di essere malato per evitare di andare a scuola, questo potrebbe anche essere un indicatore di un problema. Quasi ogni bambino usa delle scuse per uscire di scuola di tanto in tanto, ma se sta diventando un’abitudine, o se il tempo libero diventa lungo, potrebbe esserci un problema più serio a portata di mano, come la paura di un conflitto con un bullo .

Sbalzi d’umore
Tieni d’occhio notevoli nervosismo, sbalzi d’umore improvvisi e risposte scattanti alle tue domande. Queste possono essere caratteristiche comunemente associate agli adolescenti lunatici e non indicano necessariamente che il bambino viene molestato, ma se i cambiamenti dell’umore sono regolarmente accompagnati da risposte petulanti e reazioni nervose, potrebbe essere il momento di verificare se tutto va bene. Le risposte come “buono” o “bene” non dovrebbero essere considerate soddisfacenti dai genitori – non significano sempre che tutto sia buono e buono.

Perdita di interesse
Il prossimo è una brusca perdita di interesse per un hobby o una passione. A tuo figlio piace giocare a calcio o alla chitarra, ma all’improvviso ha perso tutto l’interesse? Questo potrebbe anche essere un segno che qualcuno sta dando loro un momento difficile. Allo stesso modo, se tuo figlio inizia a prendere le distanze dalla famiglia e dagli amici, ciò potrebbe indicare che stanno attraversando momenti difficili.

Uscita dai social media
Infine, fai attenzione a tuo figlio che improvvisamente abbandona i social media. In un’epoca in cui i giovani investono molto tempo nella costruzione della loro presenza digitale, in particolare sui social media, la cancellazione improvvisa di un account dovrebbe innescare un allarme.

Per concludere, può essere molto scoraggiante per i bambini parlare delle loro esperienze o ammettere di essere vittima di bullismo, motivo per cui è importante che i genitori siano in grado di individuare se il loro bambino è vittima di abusi o molestie online. Presta molta attenzione a come sta il tuo bambino e, se necessario, sii pronto a offrire una mano.

Per saperne di più sui maggiori pericoli affrontati dai bambini online e su come la tecnologia può aiutare, vai su https://saferkidsonline.eset.com .

https://www.welivesecurity.com/2019/12/06/how-spot-your-child-is-victim-cyberbullying/

UTILE ARTICOLO DA LEGGERE Come parlare di tecnologia ai bambini ?

Come parlare di tecnologia ai bambini ? Come evitare forme di dipendenza ? Scoprilo in questa intervista dove riveliamo i risultati di 4 anni di valutazioni su un campione significativo di genitori italiani [ click qui ]

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: