ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Proteggi i tuoi soldi ! Controlla ed annulla abbonamenti attivi non desiderati : Google, Amazon, Apple, Paypal, Microsoft, Servizi telefonici a pagamento …

Proteggi i tuoi soldi ! Controlla ed annulla abbonamenti attivi non desiderati : Google, Amazon, Apple, Paypal, Microsoft, Servizi telefonici a pagamento …
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su instagramallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegram

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

In questa pagina del nostro sito vogliamo offrire link e modalità per visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi per le principali piattaforme di servizi web e quelle di telefonia mobile :

Proteggi i tuoi soldi ! Controlla ed annulla abbonamenti attivi non desiderati : Google, Amazon, Apple, Paypal, Microsoft, Servizi telefonici a pagamento …

Proteggi i tuoi soldi ! Controlla ed annulla abbonamenti attivi non desiderati : Google, Amazon, Apple, Paypal, Microsoft, Servizi telefonici a pagamento …

Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi su Google

Le sottoscrizioni agli abbonamenti su Google Play Store sono visibili direttamente qui : https://play.google.com/store/account/subscriptions

Puoi effettuare pagamenti per addebiti ricorrenti relativi ad abbonamenti e altri servizi visitando la pagina pay.google.com. Le informazioni sull’abbonamento non possono essere gestite dall’app Google Pay. Per visualizzare i tuoi addebiti ricorrenti:

  1. Accedi ad Abbonamenti.
  2. Trova il prodotto che vuoi visualizzare e tocca o fai clic su Gestisci.

Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi su Amazon

Puoi cambiare, aggiornare, annullare i tuoi abbonamenti oppure disattivarne il rinnovo automatico dall’applicazione Amazon Appstore.

Il link diretto per controllare gli abbonamenti Amazon è qui : https://www.amazon.it/

Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi su APPLE

Per modificare o annullare un abbonamento oppure per controllare se un addebito da parte di Apple che non riconosci è relativo a un abbonamento, tocca o fai clic su questo pulsante:

Gestisci i tuoi abbonamenti

Non vedi l’elenco dei tuoi abbonamenti quando tocchi o fai clic sul pulsante? Scegli il tuo dispositivo e segui i passaggi:

Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi su Paypal :

  1. Fare il login http://paypal.com/
  2. Dopo il login andare a questa pagina https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_manage-paylist
  3. Appena aprite questa pagina avrete la lista dei pagamenti attivi, inattivi o annullati
  4. Per annullare un pagamento automatico ora attivo fare click sulla voce in elenco e vi appare quanto segue. Premere su ANNULLA
  5. Ripetere l’operazione per tutti i servizi che vogliamo disattivare come pagamento automatico dal nostro account paypal

Altro percorso consigliato dal sito Paypal per fare la stessa procedura :

  1. Vai alla pagina “Pagamenti“.
  2. Clicca “Vedi” accanto a “Gestisci i tuoi pagamenti automatici“.
  3. Clicca il nome del commerciante, quindi clicca “Annulla“. 

Visualizzare, modificare o annullare gli abbonamenti attivi su Microsoft

Segui questi passaggi per annullare o disattivare la fatturazione ricorrente per tutti gli abbonamenti Microsoft e gli abbonamenti di prova, tra cui Xbox Live e Office 365.

  1. Vai a Servizi e abbonamenti. È possibile che ti venga chiesto di accedere.
  2. Trova l’abbonamento e seleziona Pagamento e fatturazione > Annulla. Se non vedi il tuo abbonamento, assicurati di aver eseguito l’accesso con l’account Microsoft corrispondente.
  3. Segui le istruzioni visualizzate per procedere con l’annullamento. Controlla nella tua Posta in arrivo la presenza dell’e-mail di conferma.
  4. Puoi anche trovare l’abbonamento e selezionare Pagamento e fatturazione > Cambia > Disattiva la fatturazione ricorrente per evitare che venga effettuato l’addebito alla scadenza dell’abbonamento.

Se l’opzione per l’annullamento non viene visualizzata o non è possibile disattivare la fatturazione ricorrente, prova quanto segue:

  • Controlla se è necessario aggiornare una modalità di pagamento. In caso affermativo, ti verranno fornite informazioni non appena accedi alla pagina Servizi e abbonamenti. Per risolvere questo problema, vai a Opzioni di pagamento.
  • Verifica se il tuo abbonamento è prepagato controllando la data di scadenza. Se l’abbonamento è prepagato, accanto alla data di scadenza sarà presente la dicitura Pagamento effettuato con carta prepagata. In tal caso, l’abbonamento terminerà alla data di scadenza e non sarà necessario fare altro. Non puoi annullare o disattivare la fatturazione ricorrente per gli abbonamenti prepagati.
  • Per visualizzare i criteri di annullamento completi, visita la pagina Condizioni di vendita di Microsoft Store.

Bloccare abbonamenti a pagamento attivi per Servizi di Telefonia Mobile

Esiste un numero verde per disattivare i VAS, servizi telefonici a valore aggiunto. Il numero verde da digitare è l’800.44.22.99 attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni (nella fascia dalle ore 9 alle ore 21 è possibile anche parlare con operatore). Il servizio è gratuito e grazie ad esso non soltanto è possibile disattivare eventuali servizi a pagamento sul proprio telefono ma scoprire se ci sono. Sarà necessario oltre a comporre il numero anche seguire la voce guida. In più grazie al numero verde dell’AGCOM sarà possibile richiedere il rimborso del servizio in abbonamento attivato mediante sms se la chiamata verrà effettuata entro le sei ore dalla ricezione del messaggio di attivazione. In tal caso il riaccredito della somma avverrà entro 24 ore dalla richiesta oppure sarà stornato nella prima fattura qualora si tratti di postpagati.

Disattivare i servizi a pagamento contattando i gestori di telefonia :

  • TIM. Per disattivare i servizi a pagamento, è possibile:
    • Parlare direttamente con un operatore telefonico chiamando il numero 187 e manifestando la volontà di farlo.
    • Utilizzare l’area mobile “My Tim” accessibile con un qualunque browser web da pc o device mobile tramite credenziali di accesso o previa registrazione.
    • Utilizzare l’App omonima dedicata e cercare la sezione in cui sono presenti i servizi in abbonamento richiedendo la contestuale disattivazione.
    • Spedire un SMS al numero 119 scrivendo queste testuali parole: “disattivazione VAS”.
    • Utilizzando il link presente nello stesso messaggio con il quale abbiamo accettato l’abbonamento al servizio a pagamento. Se non l’abbiamo cancellato, dovrebbe essere presente la possibilità di utilizzare un link diretto per disiscriversi dal servizio (se è a norma di legge è obbligatorio ci sia la possibilità).
  • Vodafone. Per i clienti Vodafone, la disattivazione dei servizi a pagamento può essere fatta tramite:
    • Chiamata al 190 manifestando la volontà all’operatore.
    • Accedendo mediante browser web all’Area Fai Da Te del sito di Vodafone mediante credenziali di accesso e ricercando la voce “Gestisci le tue promozioni”. Dopo averla trovata, chiediamo l’annullamento di quelle presenti, facento attenzione all’aggiornamento dei servizi presenti nella pagina, solitamente entro 24 ore dalla sottoscrizione.
  • Wind. I clienti della Wind potranno disattivare questi servizi in abbonamento:
    • Accedendo all’area clienti sul sito web istituzionale mediante credenziali di accesso e ricercando l’area dedicata ai servizi in abbonamento sottoscritti per poi richiederne la cancellazione (stiamo sempre attenti al fatto che queste pagine non si aggiornano in tempo reale, ma entro 24 ore).
    • Inviare un SMS al numero 48.048 scrivendo “STOP”.
    • Chiamare il 155 e manifestare la volontà di disiscriversi da questi servizi in abbonamento.
    • Presentarsi presso un punto vendita Wind convenzionato e abilitato richiedendo di annullare questi VAS.
  • Tre. I clienti dell’operatore Mobile H3G Italia potranno richiedere la disattivazione di questi servizi:
    • Collegandosi al sito web di Tre e accedendo alla propria Area Personale, anche tramite dispositivo mobile. Dopo di che occorre ricercare la voce “Servizi in abbonamento” e richiedere contestuale disiscrizione, fermo restando il fatto che questa pagina può anche non essere aggiornata come detto in precedenza.
    • Utilizzando l’App di Tre e raggiungendo la scheda idonea presente sempre nell’Area Clienti.
    • Chiamando il numero del servizio assistenza clienti 133 e manifestando questa volontà.

Eliminare abbonamenti truffa con accredito sulla carta di credito

Capita purtroppo di navigare su un sito web e fare click su un annuncio che sembrerebbe molto vantaggioso e ritrovarsi poi con un addebito sulla propria carta di credito non desiderato. Se vuoi cancellare un abbonamento non richiesto o eliminare abbonamenti truffa consulta questa pagina [ click qui ]

 


 

Vuoi altri consigli su come difenderti dalle frodi ? Leggi il nostro articolo Hai subito una truffa online ? Quando fare la denuncia, a chi segnalarlo e come difendersi

Fonte : Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: