ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Nuove professioni digitali: ecco le figure più ricercate dalle aziende

Nuove professioni digitali: ecco le figure più ricercate dalle aziende
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Social media editor, content creator, e-commerce specialist, SEO Specialist, UX Designer… Chi l’avrebbe mai detto che queste sarebbero diventate le professioni digitali del futuro? Proprio così! E anche se risulta ancora un po’ difficile spiegare ai propri genitori o nonni il ruolo e le competenze di queste nuove figure, oggi il digitale ha completamente preso il sopravvento nel mercato, dalle aziende fino alle persone, toccando da vicino tutto della nostra vita.

Con l’avvento della pandemia da Covid-19, poi, il web e il digital sono stati riconosciuti definitivamente non solo come una delle principali leve del mercato, ma soprattutto come un’opportunità imperdibile: da un lato, per le aziende che vogliono stare al passo nel proprio mercato di riferimento e, dall’altro, per le persone che si aprono alle nuove opportunità lavorative nel settore, scegliendo di diventare professionisti digitali.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

A confermarlo sono i numeri: durante il primo lockdown (qui vi spieghiamo come il Covid ha accelerato il Digital, con +23 miliardi di euro di acquisti online nel 2020) quasi 2 milioni di persone hanno acquistato online per la prima volta nella loro vita. Alcune imprese – anche siciliane – hanno avuto accesso a un pubblico nuovo per la prima volta, tramite siti e-commerce ottimizzati e formanti e professioni digital preparati. Lo smart working e l’obbligo di stare in casa, poi, hanno dato vita a nuovi trend e abitudini tra i consumatori digitali, confermando quelli esistenti.

Da qui, un aumento esponenziale della domanda da parte delle aziende che, tutto ad un tratto, hanno dovuto fare i conti con una mole di richieste enorme per cui era (ed è tuttora) necessario potenziare i reparti web e digital. Secondo i dati del World Economic Forum, nei prossimi tre anni si creeranno almeno 133 milioni di nuove opportunità lavorative a livello globale, molte delle quali in ambito digital.

E in Italia? Unioncamere stima che serviranno circa 2,5 milioni di occupati in più, di cui almeno ⅔ nel mondo digitale e con soft skill necessarie per entrare in questo settore. Ma vediamo quali sono le nuove professioni digitali più richieste dalle aziende nel dettaglio.

Continua la lettura su https://gds.it/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).