ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Nuova truffa su WhatsApp : attenti ai messaggi da numeri sconosciuti

Nuova truffa su WhatsApp : attenti ai messaggi da numeri sconosciuti con il testo “Scusa, chi sei?
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Se quello dei buoni regalo falsi su WhatsApp è ormai un vero e proprio habitué (ma in effetti c’è chi continua a cascarci, magari perché allettato dal premio), lo stesso non si può dire dell’ultima truffa denunciata da noti esperti informatici. Secondo la fonte, alcuni utenti avrebbero ricevuto messaggi da numeri VOIP contenenti frasi come “Scusa, chi sei? Ti ho trovato nella mia rubrica” oppure anche un file audio, al fine di ingannare poi la persona presa di mira. L’aggressore avvia quindi una una conversazione con il solo scopo di estorcere, nel frattempo, informazioni personali e contatti sociali, che potrebbero poi essere utilizzati dallo stesso truffatore per perseguire scopi poco nobili. Chiedono persino di diventare “amici” suoi social per garantirsi ancora maggiore fiducia.

Da qui vi informiamo di fare attenzione e vale comunque un discorso generalizzato: non fornire mai informazioni personali a contatti sconosciuti e, se necessario, segnalare immediatamente il contatto a WhatsApp e bloccare il numero. Diffidare anche dei collegamenti strani o url brevi che non si comprende su quale sito “atterrino”, che non sono altro che veri e propri attacchi di phishing che prendono di mira i dati bancari e riservati dell’utente.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

*PER WHATSAPP ECCO COME SEGNALARE DOPO INVIO*

Con ANDROID ecco come segnalare il contatto: dal menu di whatsapp nella conversazione in oggetto fare click sui tre puntini in alto —-> selezionare ALTRO —> selezionare SEGNALA e la segnalazione dovrebbe poi eliminare anche il profilo e la chat.
Con un IPHONE ecco come segnalare il contatto : click sul nome o numero dentro la chat e al termine della pagina che si apre legge SEGNALA CONTATTO –> SEGNALA E BLOCCA

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).