ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Microsoft avvisa tutti : smettete di usare Internet Explorer per la vostra sicurezza

Microsoft avvisa tutti : smettete di usare Internet Explorer per la vostra sicurezza
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Microsoft avverte gli utenti che continuare a utilizzare Internet Explorer come browser principale rappresenta un rischio non indifferente. Il vecchio browser non è più al passo coi tempi e deve essere considerato uno strumento di compatibilità.

Quello che per molti anni è stato sinonimo dell’accesso a Internet per molte persone è ora poco più di un relitto abbandonato, un’eredità di tempi passati che non trova posto nella modernità. Internet Explorer ha da tempo esaurito la sua funzione, essendo stato ampiamente superato e sostituito dalla concorrenza, e ora Microsoft avverte: smettete di usare Internet Explorer per navigare in Internet, perché non è un browser.

Quella che potrebbe sembrare un’affermazione poco sensata nasconde, in realtà, una buona logica. Internet Explorer è infatti da tempo stato sostituito da altri browser, ma rimangono ancora alcune applicazioni che richiedono di utilizzare IE per questioni di compatibilità: non era infatti inusuale che le applicazioni accessibili tramite Web fossero sviluppate utilizzando tecnologie compatibili esclusivamente con Internet Explorer, rendendo il suo utilizzo imprescindibile per poter avere accesso a tali applicazioni (a volte di importanza vitale per l’attività). Il motivo per cui viene ancora incluso in Windows è dunque esclusivamente per questioni di retrocompatibilità, un po’ come avviene per lo strato a 32 bit in un’epoca a 64 bit.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La stessa Microsoft riconosce che utilizzare Internet Explorer per la navigazione in Internet, invece dell’utilizzo esclusivamente per accedere ad applicazioni specifiche, non è consigliabile. Internet Explorer non è (più) pensato per essere utilizzato per la navigazione quotidiana: non offre né la compatibilità con le ultime tecnologie, né i necessari aggiornamenti di sicurezza che permettono di navigare in tranquillità. È uno “strumento di compatibilità”, usando le parole della stessa Microsoft. E in quanto tale non può essere utilizzato come browser.

Fatto curioso è che – parafrasando un detto popolare – morto un monopolio, se ne fa un altro. Internet Explorer è stato infatti rimpiazzato da Chrome nell’essere di fatto monopolista nel mercato dei browser. Con Firefox rimasto l’ultimo browser a non utilizzare tecnologie basate su Chrome, il futuro del mercato dei browser appare oggi se possibile più tetro che ai tempi di Internet Explorer 6, almeno in quanto a varietà e concorrenza.

https://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-smettete-di-usare-internet-explorer-come-fosse-un-browser_80654.html

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).