ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Mi hanno hackerato i profili social e le email : ecco come risalire agli autori degli accessi abusivi e presentare delle prove legali

Mi hanno hackerato i profili social e le email : ecco come risalire agli autori degli accessi abusivi e presentare delle prove legali
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Una richiesta particolarmente ricorrente per il nostro studio di Informatica legale è quella di cosa fare per risalire a chi è entrato in un account, al fine di presentare delle prove legali in una denuncia. Come primo elemento di indagine è opportuno far presente al lettore che se la violazione è avvenuta oltre 10 giorni fa i sistemi di registrazione degli indirizzi IP difficilmente mostreranno le prove che stiamo cercando, quindi se il fatto è accaduto già da due settimane le probabilità di trovare trovare e certificare i dati necessari per presentare una denuncia saranno di molto inferiori.

Per presentare la denuncia alla polizia postale PER VIOLAZIONE ACCOUNT consigliamo inoltre di richiedere al nostro studio UNA COPIA AUTENTICA DELLA VIOLAZIONE [ click qui ] per due motivi:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • senza una copia autentica non potete presentare una prova con valore legale ( lo screenshot non è sufficiente e non ha valore probatorio )
  • i gestori degli account non vi permettono di visionare i log degli ultimi accessi per molto tempo. Ad esempio, Google vi mostra gli ultimi indirizzi IP (*) per poghi giorni, poi vengono sovrascritti con nuovi dati. Una copia autentica degli ultimi accessi ad un account conferisce valore legale alla vostra prova, senza termine temporale.

(*) L’indirizzo IP è il numero che identifica un computer o, meglio, una rete su internet. Un computer, quando si collega a un sito internet o a un altro computer, si connette col suo indirizzo IP, in modo da inviare e ricevere correttamente pacchetti di dati. Questo indirizzo può essere usato per localizzare il computer e determinare la sua area geografica. L’indirizzo Ip è un dato essenziale per una denuncia o prova legale.

ECCO I PASSAGGI DA COMPIERE PER PRESENTARE UNA DENUNCIA PER ACCESSO ABUSIVO AD UN ACCOUNT CON DELLE PROVE CERTE :

  • Eseguire la verifica della violazione consultando la nostra guida [ click qui ] che per i principali account online vi permette di sapere se quel servizio registra o meno gli indirizzi IP degli ultimi accessi. Ripetiamo per coloro che hanno saltato la lettura delle righe precedenti che senza indirizzo IP presentare una denuncia è poco efficace perchè sarebbe verso ignoti.
  • Se e solo se il dato dell’indirizzo IP  dell’accesso abusivo è presente richiedere una copia autentica SUBITO e non attendere neppure un giorno, perchè potremmo non trovare più l’IP nel servizio in oggetto. Se non siete in grado di riconoscere i vostri accessi IP e comprendere se ve ne è stato uno fraudolento potete richiedere la nostra consulenza a pagamento [ click qui ].
  • Presentarsi alla polizia postale con la copia autentica che attesta l’accesso abusivo e aggiungere una cronistoria dei fatti

Fatta questa importante precisazione abbiamo messo a disposizione di tutti una guida molto dettagliata per TROVARE IL RESPONSABILE DELLE VIOLAZIONI dei principali account online, selezionando il servizio di vostro interesse :

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).