ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Le Migliori Soluzioni e APP per le Videochiamate e Videoconferenze di Gruppo GRATUITE fino a 5000 PERSONE e trucchi per Zoom

Le Migliori Soluzioni e APP per le Videochiamate e videoconferenze di Gruppo GRATUITE fino a 5000 PERSONE e trucchi per Zoom
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Ecco le migliori soluzioni ed app per le videochiamate di gruppo gratuite da 4 a 5000 persone da scaricare subito su Android e iPhone o sul computer di casa.

WhatsApp

WhatsApp è sicuramente la più utilizzata in Italia, è gratuita e si scarica qui, supportata da Android e iPhone e molto semplice da utilizzare. Garantisce una buona qualità in video e audio, ma è limitata a 4 persone alla volta.


Duo

La proposta di Google è già pre-installata su tutti gli smartphone Android (altrimenti si scarica qui), si deve soltanto attivarla alla prima apertura ed è compatibile anche con gli iPhone. Si può usare anche da pc e regge fino a 8 persone la volta a buona qualità.


Skype

Skype permette videochiamate fino a 50 persone alla volta sia da smartphone sia da pc di con ogni sistema operativo.


Zoom

Può reggere fino a 100 utenti contemporaneamente mostrandoli tutti. Nella versione gratuita che si scarica qui la chiamata è limitata a 40 minuti. Funziona da smartphone o pc e per chi non la usa c’è il link per aprire una finestra da browser.


Facebook Messenger

L’app di messaggistica istantanea legato a Facebook con un grande bacino utenza, unito alla facilità d’uso ma solo 6 utenti collegabili assieme. Altri 50 possono aggiungersi, ma senza video.


Facetime

App proprietaria di Apple per videochiamate solo su sistemi apple. Si attiva da Impostazioni > Facetime e apre a fino 32 utenti assieme.


Jitsi

Jitsi [ si scarica qui ] è un insieme di progetti open source che consente di creare e implementare facilmente soluzioni di videoconferenza sicure. Al centro di Jitsi ci sono Jitsi Videobridge e Jitsi Meet, che ti consentono di tenere conferenze su Internet, mentre utilizzi altre funzionalità come audio, dial-in, registrazione e simulcasting.

Jitsi è la soluzione di videoconferenza preferita per chiunque abbia problemi di privacy, ad esempio i giornalisti. C’è un motivo per cui molte persone usano Jitsi Meet come alternativa a Skype per le videoconferenze.

Caratteristiche di Jitsi:

  • A differenza di altre tecnologie di videoconferenza, Jitsi Videobridge, il cuore di Jitsi, trasmette l’audio e il video di tutti a tutti i partecipanti, anziché mescolarli per primi.
  • Il risultato è una latenza inferiore, una migliore qualità una soluzione molto più economica.
  • Jitsi è compatibile con WebRTC, lo standard aperto per la comunicazione Web.
  • Jitsi supporta concetti avanzati di routing video come simulcast, stime della larghezza di banda, codifica video scalabile e molti altri.
  • Offre pacchetti Ubuntu e Debian per una facile installazione in ogni sistema operativo.

ConferenceTown per riunioni fino a 5000 persone

Se stai cercando un servizio di videoconferenza gratuito https://www.conferencetown.com/ senza limiti, ConferenceTown è perfetto per una chiamata in videoconferenza gratuita e di qualità . ConferenceTown può ospitare un’impressionante riunione di 5.000 persone senza limiti di durata. Registra e cataloga ogni chiamata con il suo sistema davvero professionale e facile da usare. ConferenceTown per qualità, caratteristiche https://www.conferencetown.com/features.php e gratuità non ha concorrenza.


 

Un decalogo di trucchi per le videochiamate Zoom

1 – Silenzia il microfono al volo: basta tenere premuta la barra spaziatrice per disattivare momentaneamente il microfono quando si usa Zoom dal computer. Oppure, ⌘Cmd+Shift+A da Mac e Alt+A da pc;

2 – Disattiva la videocamera: scorciatoia ⌘Cmd+Shift+V per Mac e Alt+V per pc;

3 – Imposta il filtro bellezza: da computer vai su Settings > Video > Touch up my appearance. Da smartphone si trova nel menu Meetings;

4 – Organizza un meeting invitando al volo – su Mac premi ⌘Cmd+I, su Windows serve premere Alt+I. Si aprirà una finestra col collegamento rapido per condividere url dell’invito tramite il proprio servizio email.

5 – Registra il video del meeting: Da Mac con ⌘Cmd+Shift+R e da pc con Alt+R mentre con ⌘Cmd+Shift+P e Alt+P si può mettere in pausa e riprendere;

6 – Condividi lo schermo: Da Mac basta premere ⌘Cmd+Shift+S e da pc Alt+Shift+S;

7 – Mostra i nomi dei partecipanti: ad ogni stream video da Settings > Video > Always display participant’s name on their video;

8 – Promemoria meeting: da Impostazioni > Meeting;

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: