ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Le batterie a stato solido dalla ricarica velocissima e durata di 25 anni, saranno davvero il futuro ?

Le batterie a stato solido dalla ricarica velocissima e durata di 25 anni, saranno davvero il futuro ?
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Le grandi novità sulle batterie a stato solido si sono generalmente concentrate fino ad oggi sulle auto. In effetti, le batterie a stato solido hanno il potenziale per rivoluzionare completamente i veicoli elettrici durante la notte. Secondo Market Research Future l’industria delle batterie a stato solido varrà 4,3 miliardi di dollari entro il 2027 . Una volta che sono parte integrante della produzione di veicoli elettrici, puoi dire addio al motore a combustione perché le auto elettriche diventeranno immediatamente più pratiche ed economiche da gestire rispetto alle alternative.

Inutile dire che non tutti pensano che le batterie a stato solido diventeranno la norma. L’ex ingegnere delle batterie di Tesla, Gene Berdichevsky, per esempio, ha affermato che le batterie a stato solido sono una “falsa speranza” . Ha affermato che la formazione di dendriti e il micro cracking avrebbero impedito loro di diventare un sostituto per gli ioni di litio.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Come sappiamo ora, tuttavia, la società QuantumScape afferma ora di aver risolto il problema della formazione di dendriti, che si verifica quando la batteria è sotto carico a causa della ricarica rapida. QuantumScape ha rivelato di recente che il superamento di questo problema consente alle sue batterie di caricarsi all’80% della capacità entro 15 minuti.

Allora perché le batterie allo stato solido sono così desiderabili rispetto ai tradizionali ioni di litio? L’elenco dei motivi è lungo. Per cominciare, come suggerisce il nome, le batterie a stato solido non contengono un componente liquido volatile. Di conseguenza, non solo la densità di potenza di una batteria a stato solido è molto più alta, ma è anche molto, molto più sicura. Una batteria allo stato solido non prende fuoco come una agli ioni di litio. Ciò li rende più sicuri per l’uso nelle automobili, ma anche più sicuri a tutto tondo per il trasporto in altri dispositivi.

La maggiore densità di energia significa anche che la dimensione delle batterie può essere ridotta considerevolmente. Il superamento della formazione di dendriti significa che le batterie allo stato solido possono essere caricate molte più volte rispetto a una tradizionale batteria agli ioni di litio senza alcun degrado. In effetti, le prestazioni possono essere così buone che la batteria potrebbe durare più a lungo dell’auto.

Le batterie a stato solido non richiedono sempre gli stessi materiali di terre rare degli ioni di litio, quindi anche il loro impatto ambientale è di gran lunga migliore. Lo ha dimostrato la start-up svizzera High Performance Battery , che utilizza anche un nuovo processo che potenzialmente risolve alcuni degli ostacoli alla produzione di massa che rimangono.

I vantaggi per i dispositivi intelligenti sono evidenti. L’aumento della durata della batteria e dei cicli di carica, nonché una maggiore erogazione di potenza, può significare più potenza di elaborazione e in effetti più spazio all’interno del dispositivo per altri componenti. Significa anche che i dispositivi funzioneranno in modo molto più fresco e la progettazione termica per i processori stessi potrebbe essere resa molto più efficiente. E poi c’è la ricarica. Se è possibile caricare una batteria delle dimensioni di un’auto fino all’80% della capacità in 15 minuti, immagina quanto velocemente potrebbe essere caricato un telefono.

È facile capire perché questo cambiamento nel modo in cui i dispositivi sono alimentati potrebbe significare un cambiamento sismico in termini di capacità dei nostri dispositivi.

Le batterie allo stato solido devono ancora essere provate o prodotte su qualsiasi scala. QuantumScape sta guardando intorno al 2025 prima che abbia luogo qualsiasi produzione commerciale e non sappiamo che tipo di ostacoli ci aspettano da ora ad allora. Tuttavia, non importa quanto tempo impiegheranno le batterie a stato solido per arrivare sul mercato in modo significativo, il fatto è che alla fine lo faranno e sono il futuro. E mentre aziende come Tesla credono ancora che il futuro sia nel tradizionale Li-ion, il fatto è che la produzione di batterie tradizionali non può essere mantenuta indefinitamente e, ammettiamolo, staremo tutti meglio senza di essa.

Fonte : https://www.redsharknews.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).