ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Le 5 preoccupazioni più comuni che i genitori hanno sull’uso di Internet da parte dei loro figli

Le 5 preoccupazioni più comuni che i genitori hanno sull’uso di Internet da parte dei loro figli
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Secondo il rapporto UNICEF “Children in a Digital World”, sono aumentati i rischi per i genitori e sono emerse nuove forme di abuso e sfruttamento dei bambini, elencando le 5 preoccupazioni più comuni che i genitori hanno sull’uso di Internet:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

  • Accesso a contenuti non sicuri: i genitori temono che i loro figli non si accontentino di contenuti che vengono trovati sui motori di ricerca ma cerchino contenuti in luoghi non appropriati.
  • cyber-attacchi: i genitori temono che i loro figli possano diventare vittime di molestie online, come bullismo, umiliazione o minacce.
  • Dipendenza dalla tecnologia: i genitori temono che i loro figli possano sviluppare un’eccessiva dipendenza dalla tecnologia, che influenzerà le loro emozioni e il loro benessere.
  • Condivisione di Informazioni personali: i genitori temono che i propri figli condividano informazioni personali che possono essere utilizzate per scopi malevoli.
  • Esposizione a violenza e propaganda: i genitori temono che i loro figli siano esposti a violenza o messaggi che potrebbero influenzare il loro sviluppo emotivo e la loro visione del mondo.

Suggerimenti per i bambini per avere un accesso sicuro a Internet

Cinque consigli pratici ai genitori per proteggere l’integrità dei propri figli online:

  • Stabilisci una comunicazione aperta: parla ai tuoi figli dei pericoli di Internet e incoraggiali a chiedere e condividere esperienze.
  • Scopri la tecnologia tu per primo: familiarizza con le piattaforme e le applicazioni che utilizzano i tuoi figli e scopri le loro politiche e privacy.
  • Stabilisci dei limiti: stabilisci regole chiare sull’utilizzo di Internet e assicurati che i tuoi figli comprendano i limiti di tempo e di contenuto appropriati.
  • Monitora: utilizza gli strumenti di controllo parentale per monitorare l’attività online dei tuoi figli, ma fallo in modo responsabile e rispetta la loro privacy.
  • Insegna ai tuoi figli a essere critici; Guarda cosa leggono online. Inoltre, insegna loro a verificare le informazioni prima di condividerle o fidarsi di esse, nonché a identificare ed evitare truffe online e altri pericoli di Internet.

BAMBINI TECNOLOGICI

“Siamo bambini tecnologici : conosciamo i nostri diritti ed i nostri doveri”. Ve lo racconta a questa pagina [ click qui ] con questa infografica “Informatica in Azienda” diretta dal Dott. Emanuel Celano. Versione interattiva qui : https://www.analisideirischinformatici.it/sicurezza/infografica/ – pagina con il test per la dipendenza dalle tecnologie [ click qui ] 

BAMBINI TECNOLOGICI : DIRITTI E DOVERI

BAMBINI TECNOLOGICI : DIRITTI E DOVERI

  • Vi consigliamo infine di scaricare la nostra app che vi mantiene informati sui pericoli informatici. Sotto i link :
  • APP Allerta Pericoli Informatici
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Google Play
    Risposta URGENTE richiesta dalla Banca MPS – Attenzione a non credere alla falsa email che vi arriva Apple Store

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).