ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Il tuo spazio di archiviazione iCloud è pieno : attenzione alla finta email

attenti al phishing
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Attenzione alla finta email apple che ha come oggetto : “Il tuo spazio di archiviazione iCloud è pieno”. Visto che questo spazio è facile che si riempia davvero molto presto, potreste essere tratti in inganno da questo messaggio email di phishing. Inutile dire che va sempre controllato ogni dettaglio prima di fare un click su un link o ancora meglio controllare sull’account di apple se è vero. Se siete di fretta con il computer passate sopra al link con il mouse e controllare la barra di stato che vi mostrerà dove è diretto il vostro click ( se ancora avete dei dubbi copiatelo e fate come vi suggeriamo per la versione mobile tra poco ), mentre se utilizzate un cellulare allora tenete premuto a lungo sull’immagine o sul link proposto fino a poter disporre del menu di copia ( attenzione a non fare un click e sollevare il dito subito, il tap deve essere preciso e prolungato ed il dito lasciato fermo sopra il punto che abbiamo toccato per poter fare apparire l’opzione di COPIA ) e da qui incollate il link per una sua analisi su siti come https://www.emailveritas.com/url-checker che vi dicono se il sito di destinazione è sicuro o meno.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Aggiungiamo che un utile servizio alla comunità, se scoprite che è un sito di phishing è quello di fare sempre la segnalazione a google. L’operazione è molto semplice :

  1. Andare a questo indirizzo : https://safebrowsing.google.com/safebrowsing/report_phish/?hl=it
  2. Inserire nella URL l’indirizzo del sito che vogliamo segnalare
  3. Fornire ulteriori informazioni
  4. Premere su INVIA SEGNALAZIONE

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box: