ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

La sim abbandonata ricomincia a fatturare dopo anni : fate attenzione alle sorprese

La sim abbandonata ricomincia a fatturare dopo anni : fate attenzione alle sorprese
Scritto da gestore

Molti utenti Vodafone riportano di aver ricevuto addebiti inattesi per schede ormai non più utilizzate. A causa di modifiche contrattuali fatte dall’operatore, le sim dati in abbonamento hanno un costo minimo mensile. Dubbi sulla trasparenza delle comunicazioni fatte agli utenti.

Avevamo dimenticato una sim in un cassetto, per anni, da usare con un tablet o una chiavetta, quindi solo per navigare. Pensavamo fosse finita lì, ma avevamo torto: abbandonata, la sim adesso si vendica. E comincia a fatturare: 5 euro al mese. Anche se non la usiamo più. È quanto vissuto a un numero imprecisato di utenti Vodafone, che nelle scorse settimane hanno riversato le proteste sui forum dell’operatore. Uno ha scritto a Repubblica: “Mi è arrivata una fattura e un addebito su carta per una sim dimenticata, creduta morta. Nessun avviso da parte dell’operatore. Solo a fatica sono riuscito a disdire la sim ed evitare nuovi addebiti”, scrive F.B. Sulla vicenda, a quanto risulta, già indaga Agcom (Autorità garante delle comunicazioni).
Sim Vodafone abbandonate, rincari da 5 euro al mese

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Continua la lettura :  https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2020/02/18/news/se_la_sim_abbandonata_comincia_a_fatturare_il_caso-248571124/