ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

In che modo i messaggi di Google contribuiscono a proteggere il tuo account : ecco le nuove regole e come risolvere i problemi

In che modo i messaggi di Google contribuiscono a proteggere il tuo account : ecco le nuove regole e come risolvere i problemi
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Accedere con i messaggi di Google

Quando accedi al tuo Account Google, puoi toccare una notifica sul telefono per confermare la tua identità.

Puoi usare i messaggi di Google per accedere:

Quali dispositivi ricevono i messaggi di Google

Riceverai i messaggi di Google su qualsiasi telefono Android su cui hai eseguito l’accesso al tuo Account Google.

In che modo i messaggi di Google contribuiscono a proteggere il tuo account

Ti consigliamo di usare i messaggi di Google anziché i codici di verifica tramite SMS perché ti aiutano a:

  • Evitare la compromissione dell’account basata sul numero di telefono. Gli hacker potrebbero tentare di carpire i codici di verifica per violare più facilmente il tuo account. I messaggi di Google contribuiscono a proteggere da questo metodo di compromissione dell’account inviando i codici in modo più sicuro soltanto ai dispositivi su cui hai eseguito l’accesso.
  • Ricevere maggiori informazioni sui tentativi di accesso. Per aiutarti a rilevare attività sospette, i messaggi di Google ti forniscono informazioni sul dispositivo, sulla posizione e su data/ora del tentativo di accesso.
  • Bloccare attività sospette. Se non hai provato tu ad accedere al tuo account, tocca No nella notifica per proteggere il tuo account.

Leggi ulteriori informazioni sugli attacchi di phishing.

Utilizzare i dispositivi consigliati e le funzionalità di sicurezza

Se devi accedere a un telefono che non è tuo, accedi da una finestra di navigazione privata. Per uscire dall’account, chiudi tutte le finestre di navigazione privata quando finisci di usare il telefono.

Per evitare che altre persone possano usare il tuo dispositivo, attiva il blocco schermo del telefono

Risolvere i problemi

Non ricevi un messaggio di Google

Se provi ad accedere e non ricevi un messaggio sul telefono:

  • Assicurati che il telefono sia connesso a Internet. Devi attivare una rete dati o Wi-Fi per poter ricevere i messaggi.
  • Disattiva l’impostazione Non disturbare se è attiva.
  • Assicurati che sul telefono sia installata la versione più recente di Google Play Services.
  • Accedi di nuovo.
  • Apri le Impostazioni Impostazioni sul dispositivo Android.
  • Tocca Account e poi Google.
  • Segui i passaggi sullo schermo.

Tocca Invia di nuovo nella schermata di accesso.

Ricevi un messaggio, ma non hai provato ad accedere

Se non hai provato ad accedere, ma ricevi un messaggio, è possibile che qualcuno abbia cercato di accedere senza la tua autorizzazione.

Nel messaggio “Stai tentando di accedere?”, tocca No.

Se notiamo qualcosa di diverso in merito alla modalità di accesso, ad esempio una posizione diversa, potremmo chiederti di svolgere passaggi aggiuntivi per confermare la tua identità. Ad esempio, potresti dover inserire uno stesso numero mostrato sugli schermi del computer e del telefono.

Ricevi un messaggio “Richiesta scaduta”

Se sul telefono viene mostrato un messaggio di richiesta scaduta o di timeout, significa che è stato eseguito un tentativo di accesso al tuo Account Google che non è andato a buon fine.

Se hai provato ad accedere al tuo account:

  1. Tocca Invia di nuovo nella schermata di accesso.
  2. Segui le istruzioni sullo schermo per accedere al tuo Account Google.

Se non hai provato ad accedere al tuo Account Google:

Non hai il telefono a portata di mano o non puoi utilizzarlo

A volte potresti dover accedere in modo diverso, ad esempio se:

  • Non hai il telefono a portata di mano.
  • Il telefono non è carico.
  • Il telefono è offline.

Se accedi con i messaggi di Google anziché con una password, dovrai usare la password.

  1. Accedi al tuo Account Google.
  2. Tocca Utilizza la password o altre opzioni.
  3. Scegli una delle opzioni e segui i passaggi sullo schermo.

Se usi i messaggi di Google per la verifica in due passaggi, svolgi i seguenti passaggi:

  1. Accedi al tuo Account Google.
  2. Tocca Prova un altro metodo o un altro messaggio, ad esempio Non posso farlo.
  3. Scegli una delle opzioni e segui i passaggi sullo schermo.

Hai perso il telefono o ti è stato rubato

Esci dall’account su un dispositivo che non usi più.

Per recuperare il tuo account:

  1. Accedi al tuo Account Google.
  2. Tocca Non ho il mio telefono.
  3. Scegli una delle opzioni e segui i passaggi sullo schermo.

Suggerimento: se non ci sono opzioni disponibili, prova ad accedere su un computer che usi spesso.

Interrompi la ricezione dei messaggi

Suggerimento: se usi la verifica in due passaggi, configura dei metodi di backup per evitare di perdere l’accesso al tuo account.
Per non ricevere i messaggi di Google su un dispositivo, esci dal tuo Account Google sul dispositivo.

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: