ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

GOOGLE SI RINNOVA : NUOVI MODI PER ESPLORARE LE INFORMAZIONI

GOOGLE SI RINNOVA : NUOVI MODI PER ESPLORARE LE INFORMAZIONI
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Condividiamo un interessantissimo articolo che ci annuncia i nuovi metodi di ricerca del futuro, secondo Google. Da leggere tutto di un fiato se amate come noi la tecnologia e volete sapere in anteprima quello che ci aspetta!

A Search On oggi, abbiamo condiviso come ci stiamo avvicinando alla creazione di esperienze di ricerca che riflettano il modo in cui noi come persone diamo un senso al mondo, grazie ai progressi nell’apprendimento automatico. Con una comprensione più profonda delle informazioni nelle sue molteplici forme – dal linguaggio, alle immagini, alle cose nel mondo reale – siamo in grado di sbloccare modi completamente nuovi per aiutare le persone a raccogliere ed esplorare le informazioni.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Stiamo migliorando la ricerca visiva in modo che sia molto più naturale che mai e stiamo aiutando le persone a navigare tra le informazioni in modo più intuitivo. Ecco uno sguardo più da vicino.

Ti aiuta a cercare fuori dagli schemi

Con Lens, puoi cercare nel mondo intorno a te con la tua fotocamera o un’immagine. (Le persone ora lo usano per rispondere a più di 8 miliardi di domande ogni mese!) All’inizio di quest’anno, abbiamo reso la ricerca visiva ancora più naturale con l’introduzione della multiricerca , una pietra miliare nel modo in cui puoi cercare informazioni. Con la ricerca multipla, puoi scattare una foto o utilizzare uno screenshot e quindi aggiungere del testo, in modo simile al modo in cui potresti naturalmente indicare qualcosa e porre una domanda al riguardo. Multisearch è disponibile in inglese a livello globale e arriverà in oltre 70 lingue nei prossimi mesi.

A Google I/O, abbiamo mostrato in anteprima come stiamo potenziando questa capacità con “ricerca multipla vicino a me”, che ti consente di scattare una foto o fare uno screenshot di un piatto o di un oggetto, quindi trovarlo immediatamente nelle vicinanze. Questo nuovo modo di ricerca ti aiuterà a trovare e connetterti con le attività commerciali locali, sia che tu stia cercando di supportare il tuo negozio di quartiere o che tu abbia semplicemente bisogno di qualcosa in questo momento . “Multisearch near me” inizierà a essere lanciato in inglese negli Stati Uniti entro la fine dell’autunno.

Telefono che mostra la ricerca multipla di una camicia a fantasia floreale e una cravatta.

Uno degli aspetti più potenti della comprensione visiva è la sua capacità di abbattere le barriere linguistiche. Con Lens, siamo già andati oltre la traduzione del testo nella traduzione delle immagini. Ogni mese, infatti, le persone utilizzano Google per tradurre il testo in immagini oltre 1 miliardo di volte, in più di 100 lingue.

Con importanti progressi nell’apprendimento automatico, ora siamo in grado di fondere il testo tradotto in immagini complesse, in modo che appaia e si senta molto più naturale. Abbiamo persino ottimizzato i nostri modelli di machine learning in modo da poter fare tutto questo in soli 100 millisecondi, in meno di un battito di ciglia. Questo utilizza reti contraddittorie generative (note anche come modelli GAN), che è ciò che aiuta ad alimentare la tecnologia alla base di Magic Eraser su Pixel. Questa esperienza migliorata verrà lanciata entro la fine dell’anno.

Screengrab mobili della traduzione del testo su un'immagine del telescopio James Webb della NASA

Con il nuovo aggiornamento della traduzione di Lens, puoi puntare la fotocamera verso un poster in un’altra lingua, ad esempio, e ora vedrai il testo tradotto realisticamente sovrapposto alle immagini sottostanti.

E ora, mettiamo direttamente a portata di mano alcuni dei nostri strumenti più utili, a cominciare dall’app Google per iOS. A partire da oggi, vedrai le scorciatoie proprio sotto la barra di ricerca per acquistare i tuoi screenshot, tradurre il testo con la tua fotocamera, canticchiare per cercare e altro ancora.

Nuove scorciatoie sotto la barra di ricerca di Google che richiedono all'utente di tradurre il testo, ottenere aiuto per i compiti o cercare all'interno di una foto.

Nuovi modi per esplorare le informazioni

Mentre ridefiniamo il modo in cui le persone cercano e interagiscono con le informazioni, ci stiamo adoperando per fare in modo che tu possa porre domande con meno parole, o addirittura con nessuna, e capiremo comunque esattamente cosa intendi, o cose in superficie che potresti trovare utili. E puoi esplorare le informazioni organizzate in un modo che abbia senso per te, sia che si tratti di approfondire un argomento mentre si sviluppa o di scoprire nuovi punti di vista che espandono la tua prospettiva.

Una parte importante di questo è essere in grado di trovare rapidamente i risultati che stai cercando. Quindi, nei prossimi mesi, stiamo implementando un modo ancora più veloce per trovare ciò di cui hai bisogno. Quando inizi a digitare una domanda, possiamo fornire contenuti pertinenti immediatamente, prima ancora che tu abbia finito di digitare.

Ricerca mobile di Fort Funston con nuovi risultati dettagliati di completamento automatico.

Ma a volte non sai quale angolo vuoi esplorare finché non lo vedi. Quindi stiamo introducendo nuove esperienze di ricerca per aiutarti a esplorare in modo più naturale gli argomenti che ti interessano quando accedi a Google.

Quando inizi a digitare nella casella di ricerca, forniremo opzioni di parole chiave o argomenti per aiutarti a creare la tua domanda. Supponiamo che stai cercando una destinazione in Messico. Ti aiuteremo a specificare la tua domanda, ad esempio “migliori città del Messico per famiglie”, in modo da poter navigare verso risultati più pertinenti per te.

Ricerca mobile per "Le migliori città del Messico" con completamento automatico per famiglie

Forse non avevi considerato Oaxaca, ma sembra un ottimo posto da visitare con i bambini. E mentre impari su un argomento, come una nuova città, potresti trovarti a chiederti come sarà o come sarà. Quindi stiamo anche semplificando l’esplorazione di un argomento mettendo in evidenza le informazioni più rilevanti e utili, inclusi i contenuti dei creatori sul Web aperto. Per argomenti come le città, potresti vedere storie visive e brevi video di persone che hanno visitato, suggerimenti su come esplorare la città, cose da fare, come arrivarci e altri aspetti importanti che potresti voler conoscere mentre pianifichi i tuoi viaggi .

Scorrendo nuovi risultati di ricerca più visivi per Oaxaca, Messico.

Inoltre, grazie alla nostra profonda conoscenza di come le persone effettuano le ricerche, ti mostreremo presto argomenti per aiutarti ad approfondire o trovare una nuova direzione su un argomento. E puoi aggiungere o rimuovere argomenti quando vuoi ingrandire e rimpicciolire. La parte migliore è che questo può aiutarti a scoprire cose a cui potresti non aver pensato. Ad esempio, potresti non sapere che le spiagge di Oaxaca erano uno dei segreti meglio custoditi del Messico.

Stiamo anche reinventando il modo in cui mostriamo i risultati per riflettere meglio il modo in cui le persone esplorano gli argomenti. Vedrai i contenuti più rilevanti, da una varietà di fonti, indipendentemente dal formato in cui arrivano le informazioni, che si tratti di testo, immagini o video. E mentre continui a scorrere, vedrai un nuovo modo per trarre ispirazione da argomenti correlati alla tua ricerca. Ad esempio, potresti non aver mai pensato di visitare i siti storici di Oaxaca o di trovare musica dal vivo mentre sei lì.

Nuovi, visivi e ricchi di ispirazione per i siti storici di Oaxaca.

Questi nuovi modi per esplorare le informazioni saranno disponibili nei prossimi mesi, per aiutarti ovunque ti porti la tua curiosità.

Ci auguriamo che tu sia entusiasta di cercare fuori dagli schemi e non vediamo l’ora di continuare a costruire insieme il futuro della ricerca.

Fonte : https://blog.google/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).