ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

Attenzione : se hai una Postepay aderisci subito al Sistema Sicurezza web per proteggere le tue operazioni online

Aderisci al Sistema Sicurezza web : come abilitare una postepay per operare online
Scritto da gestore

Se ancora non lo hai fatto ti consigliamo di abilitare la tua carta Postepay ai pagamenti sicuri online.

Aderisci al Sistema Sicurezza web e garantisci maggiore sicurezza alle operazioni online con la tua Postepay nominativa.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Grazie al Sistema Sicurezza web infatti, tutte le tue transazioni sui siti di Poste Italiane e sui siti esterni convenzionati al protocollo 3D Secure saranno autorizzate con una password dinamica inviata con un SMS gratuito al numero di cellulare rilasciato a Poste Italiane.

COME ADERIRE

  • 1 Associa un numero cellulare alla carta

    Per aderire al Sistema Sicurezza web, devi associare un numero di cellulare alla tua carta Postepay nominativa. Puoi farlo recandoti presso un ATM Postamat oppure in ufficio postale. Potrai modificare il numero in qualsiasi momento. Se hai già associato un numero di telefono alla tua Postepay puoi direttamente abilitare la carta.

  • 2 Abilita online la carta

    Puoi abilitare una o più carte sia per siti di Poste Italiane che per siti esterni convezionati al protocollo 3D Secure.

ABILITA LA TUA CARTA [ click qui ] o visita la pagina di Poste Italiane [ click qui ]

  • – Se hai già associato un numero di cellulare per operare sui siti di Poste Italiane, abilita la tua Postepay ad operare sugli altri siti internet convenzionati al protocollo 3D Secure
  • – Verifica se hai già associato un numero di cellulare
  • – Modifica il numero di cellulare associato

    Non cadere nella rete!

    Poste Italiane non invia email per richiedere ai clienti di abilitare la carta Postepay al nuovo sistema di sicurezza. L’unico modo per abilitare il Sistema Sicurezza web è quello descritto in queste pagine. Pertanto non bisogna mai rispondere alle email che invitano a cliccare su link che richiedono di digitare i dati personali e della carta Postepay

Fonte : https://postepay.poste.it