ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

Google attiverà l’autenticazione a due fattori (2FA) in automatico per 150 milioni di utenti

Google attiverà l’autenticazione a due fattori (2FA) in automatico per 150 milioni di utenti
Scritto da gestore

L’autenticazione a due fattori è un modo semplice per migliorare notevolmente la sicurezza del tuo account.

Google ha annunciato che entro la fine del 2021 prevede di iscrivere automaticamente 150 milioni di utenti alla verifica in due passaggi (2SV), una misura di sicurezza comunemente nota anche come autenticazione a due fattori (2FA) .

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

“Da anni Google è all’avanguardia nell’innovazione nella verifica in due passaggi (2SV), uno dei modi più affidabili per prevenire l’accesso non autorizzato ad account e reti. La verifica in due passaggi è più efficace quando combina “qualcosa che conosci” (come una password) e “qualcosa che hai” (come il tuo telefono o una chiave di sicurezza)”, ha annunciato il titano della tecnologia in un blog in  occasione del  Cybersecurity Awareness Month .

Per rendere la verifica in due passaggi il più semplice possibile, Google consente ai dispositivi degli utenti di raddoppiare come chiavi di sicurezza. Ha implementato la funzione per i dispositivi Android nel 2019 prima di renderla disponibile anche per gli utenti iOS con un aggiornamento dell’app Google Smart Lock nel 2020.

Inoltre, a partire dal 1 ° novembre st due milioni di creatori di YouTube avranno bisogno di avere 2SV attivato al fine di accedere a Youtube Studio, una mossa annunciata sul TeamYouTube account Twitter di recente. Ricordiamo che gli account YouTube vengono spesso dirottati da criminali informatici che li utilizzano per spacciare ogni tipo di truffe, inclusi  omaggi falsi di criptovaluta .

La registrazione automatica è limitata agli account che dispongono di meccanismi di backup adeguati abilitati. Gli utenti possono verificarlo utilizzando lo strumento Controllo sicurezza di Google .

Inoltre, la società ha anche annunciato di aver collaborato con varie organizzazioni per fornire token di sicurezza gratuiti a più di 10.000 utenti ad alto rischio. Google ha anche evidenziato le sue altre offerte, come il gestore di password e gli strumenti di controllo della sicurezza, che mirano anche a proteggere gli utenti da truffe di phishing e altri attacchi che tentano di rubare le loro informazioni di accesso.

ATTIVA LA VERIFICA IN DUE PASSAGGI [ click qui ]

Fonte : https://www-welivesecurity-com

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box: