ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Google attiverà l’autenticazione a due fattori (2FA) in automatico per 150 milioni di utenti

Google attiverà l’autenticazione a due fattori (2FA) in automatico per 150 milioni di utenti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’autenticazione a due fattori è un modo semplice per migliorare notevolmente la sicurezza del tuo account.

Google ha annunciato che entro la fine del 2021 prevede di iscrivere automaticamente 150 milioni di utenti alla verifica in due passaggi (2SV), una misura di sicurezza comunemente nota anche come autenticazione a due fattori (2FA) .

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

“Da anni Google è all’avanguardia nell’innovazione nella verifica in due passaggi (2SV), uno dei modi più affidabili per prevenire l’accesso non autorizzato ad account e reti. La verifica in due passaggi è più efficace quando combina “qualcosa che conosci” (come una password) e “qualcosa che hai” (come il tuo telefono o una chiave di sicurezza)”, ha annunciato il titano della tecnologia in un blog in  occasione del  Cybersecurity Awareness Month .

Per rendere la verifica in due passaggi il più semplice possibile, Google consente ai dispositivi degli utenti di raddoppiare come chiavi di sicurezza. Ha implementato la funzione per i dispositivi Android nel 2019 prima di renderla disponibile anche per gli utenti iOS con un aggiornamento dell’app Google Smart Lock nel 2020.

Inoltre, a partire dal 1 ° novembre st due milioni di creatori di YouTube avranno bisogno di avere 2SV attivato al fine di accedere a Youtube Studio, una mossa annunciata sul TeamYouTube account Twitter di recente. Ricordiamo che gli account YouTube vengono spesso dirottati da criminali informatici che li utilizzano per spacciare ogni tipo di truffe, inclusi  omaggi falsi di criptovaluta .

La registrazione automatica è limitata agli account che dispongono di meccanismi di backup adeguati abilitati. Gli utenti possono verificarlo utilizzando lo strumento Controllo sicurezza di Google .

Inoltre, la società ha anche annunciato di aver collaborato con varie organizzazioni per fornire token di sicurezza gratuiti a più di 10.000 utenti ad alto rischio. Google ha anche evidenziato le sue altre offerte, come il gestore di password e gli strumenti di controllo della sicurezza, che mirano anche a proteggere gli utenti da truffe di phishing e altri attacchi che tentano di rubare le loro informazioni di accesso.

ATTIVA LA VERIFICA IN DUE PASSAGGI [ click qui ]

Fonte : https://www-welivesecurity-com

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).