Gli italiani over 55 sono tra i più tecnologici al mondo


Agosto 15, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

La protezione del router e la rimozione di virus informatici tra i problemi più difficili da risolvere. Gli over 55 italiani sono sempre più connessi, spesso anche grazie al supporto e all’aiuto dei giovani di casa. Lo rileva un nuovo sondaggio Kaspersky, azienda specializzata in sicurezza informatica, secondo cui la popolazione italiana di età superiore ai 55 anni avrebbe maggiori difficoltà sulla risoluzione di problemi tecnologici legati alla sicurezza, quali la protezione del router, la rimozione di virus informatici e l’installazione di una soluzione di sicurezza informatica. Il 71% degli over 55 italiani che ha preso parte all’indagine ha dichiarato di cavarsela con la tecnologia. Si tratta di una percentuale superiore alla media globale, fissa al 68%.

Dalla ricerca emerge come le donne abbiano più in difficoltà nelle questioni tecnologiche. Secondo l’indagine il 65% delle femmine italiane intervistate ha dichiarato di non avere conoscenze in questo settore. Il 44% degli italiani ha ammesso di rivolgersi ai giovani di casa quando in difficoltà, una percentuale di poco sopra la media globale, al 41%. Il 17% degli abitanti della penisola, inoltre, ha affermato di aver ‘corrotto’ i famigliari più giovani in cambio di un supporto (nel mondo il 15%). “Ad un sorprendente 26% dei nostri connazionali invece, manca più il supporto tecnico dei propri figli che la loro presenza. A livello globale lo stesso dato si attesta al 18%”, si legge nell’indagine.

L’operazione tecnologica più difficile per gli over 55, secondo il sondaggio, è resettare un router e metterlo in sicurezza. Ad essere in difficoltà è il 32% dei partecipanti, che ha risposto di chiedere aiuto ai giovani di casa. Per il 30%, invece, il compito più complicato è riuscire a rimuovere un virus dal proprio computer.
“Quella che potremmo definire come vecchia generazione rappresenta l’anello debole di una società sempre più connessa; l’eccessiva dipendenza degli ‘over’ dai membri più giovani della famiglia in fatto di tecnologia serve solo a nascondere queste mancanze – dice Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky – risulta abbastanza evidente che sia necessaria una migliore formazione per spezzare questo ciclo del ‘Mi potresti aiutare a’”.

Gli italiani over 55 sono tra i più tecnologici al mondo

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: