Whatsapp, boom di messaggi dai “vicini di numero”: il gioco dell’estate che viola la privacy


Agosto 15, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Non c’è estate che si rispetti senza tormentone e giochi sotto l’ombrellone. L’ultimo, assolutamente social e tecnologico, è su Whatsapp e aiuta a conoscere persone nuove. Si chiama #numberneighbor e con la frase «Ciao, sono il tuo vicino di numero» si spera che qualcuno dia seguito alla conversazione. Il trucco è cercare utenti che abbiano un  numero di telefono simile al proprio e che si differenzi per qualche cifra.

La tendenza arriva dagli Stati Uniti ed è la nuova frontiera nelle conoscenze tramite App o chat di incontri. La seconda parte del gioco consiste nel pubblicare la chat di Whatsapp su Twitter a dispetto dellaprivacy.
La moda, che era già stata segnalata nel 2016 sempre negli Stati Uniti, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal batterista americano Ryan Lavallee che ha pubblicato su Twitter la conversazione con il suo “vicino di numero”.

In molti scelgono di interagire. E così si leggono risposte del tipo «Scusa, hai sbagliato numero». Oppure «Mi hai scambiato per un’altra persona». Tra i più divertenti ce n’è qualcuno che sottolinea il suo stato civile di persona sposata. E c’è chi reagisce male direttamente andando giù pesante con gli insulti. Fare amicizia non è poi così facile, ma come tutte le mode, il gioco divide gli utenti. C’è anche chi coglie l’occasione per raccontare la propria vita a uno sconosciuto.

https://www.leggo.it/tecnologia/whatsapp/whatsapp_messaggi_dagli_sconosciuti_sposato-4663949.html

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: