ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Gli hacker inducono i bambini a installare app dannose: ecco come proteggere la tua famiglia

Gli hacker inducono i bambini a installare app dannose: ecco come proteggere la tua famiglia
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

È impossibile monitorare l’attività Internet dei bambini 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nuove piattaforme di social media e app di messaggistica spuntano continuamente e i giovani sono sempre i primi a saperlo. In effetti, quasi la metà dei ragazzi di età compresa tra 12 e 16 anni si sente dipendente dai propri smartphone, afferma il gruppo di sicurezza informatica Enough is Enough . Considerando che adolescenti e interpolazioni possono anche essere eccessivamente fiduciosi, non c’è da meravigliarsi che siano bersagli per i truffatori online.

Se sei come il 39% dei genitori , usi il controllo genitori per filtrare i pericoli online. Purtroppo, non è abbastanza, soprattutto ora che i truffatori prendono di mira i bambini attraverso uno dei loro passatempi digitali preferiti: le app di gioco.   Più di 2,4 milioni di persone hanno scaricato inconsapevolmente app di gioco dannose la scorsa estate.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Preparati: app dannose travestite da giochi sono state scaricate 15 milioni di volte quest’estate, nientemeno che direttamente dal Google Play Store, secondo i professionisti della sicurezza informatica di Avast . Molti dei giochi, dei puzzle e persino delle app per sfondi per smartphone sono stati pubblicizzati su piattaforme orientate ai giovani come TikTok, Instagram e YouTube. Ma i bambini e gli adolescenti che hanno installato queste centinaia di app infette non si sono resi conto che trasportavano adware pericolosi.

Una volta installata, un’app dannosa travolge il tuo dispositivo mobile con annunci pop indesiderati. Basta un clic e quegli annunci attiveranno malware, o software dannoso, per prendere il controllo del dispositivo e rubare informazioni sensibili come dettagli di pagamento, numeri di previdenza sociale e qualsiasi altra cosa che potrebbe portare al furto di identità. Se il telefono è connesso al Wi-Fi di casa, anche altri dispositivi su quella rete possono essere compromessi.

Continua la lettura qui : https://www.yahoo.com/ con versione tradotta [ click qui ]

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 15