Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment


ottobre 14, 2017 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Privacy


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment
Le Autorità di protezione dati europee hanno dato il via libera definitivo alle Linee guida sul Data Protection Impact Assessment (DPIA), la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati che spetta al titolare quando la tipologia dei trattamenti presenti rischi elevati per i diritti e le libertà delle persone.

Le Autorità di protezione dati europee hanno adottato nella riunione plenaria della settimana scorsa, alcuni importanti provvedimenti, utili ad interpretare in modo corretto e uniforme in tutti i Paesi dell’Unione europea il Regolamento 2016/679,  in vista della piena applicazione che avverrà il 25 maggio 2018.

 

I Garanti hanno dato il via libera definitivo alle Linee guida sul Data Protection Impact Assessment (DPIA), la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati che spetta al titolare quando la tipologia dei trattamenti presenti rischi elevati per i diritti e le libertà delle persone.

 

Adottate anche altre Linee guida: sull’applicazione delle sanzioni amministrative, sull’obbligo di comunicazione dei data breach e sulla profilazione. Le ultime due saranno sottoposte a consultazione pubblica prima del varo definitivo.

 

Le Autorità hanno approvato anche un parere, di cui è relatore il Garante italiano, su un progetto di trasporto intelligente cooperativo (denominato C-ITS), in base al quale le auto si scambieranno informazioni utili alla circolazione.

 

Nella plenaria di ottobre sono stati inoltre discussi rilevanti aspetti riguardanti l’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati e del Privacy Shield.

Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Read More

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Read More

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Read More

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Read More

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Read More



Rss Feeds: