Privacy

Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment
Le Autorità di protezione dati europee hanno dato il via libera definitivo alle Linee guida sul Data Protection Impact Assessment (DPIA), la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati che spetta al titolare quando la tipologia dei trattamenti presenti rischi elevati per i diritti e le libertà delle persone.

Le Autorità di protezione dati europee hanno adottato nella riunione plenaria della settimana scorsa, alcuni importanti provvedimenti, utili ad interpretare in modo corretto e uniforme in tutti i Paesi dell’Unione europea il Regolamento 2016/679,  in vista della piena applicazione che avverrà il 25 maggio 2018.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

 

I Garanti hanno dato il via libera definitivo alle Linee guida sul Data Protection Impact Assessment (DPIA), la valutazione d’impatto sulla protezione dei dati che spetta al titolare quando la tipologia dei trattamenti presenti rischi elevati per i diritti e le libertà delle persone.

 

Adottate anche altre Linee guida: sull’applicazione delle sanzioni amministrative, sull’obbligo di comunicazione dei data breach e sulla profilazione. Le ultime due saranno sottoposte a consultazione pubblica prima del varo definitivo.

 

Le Autorità hanno approvato anche un parere, di cui è relatore il Garante italiano, su un progetto di trasporto intelligente cooperativo (denominato C-ITS), in base al quale le auto si scambieranno informazioni utili alla circolazione.

 

Nella plenaria di ottobre sono stati inoltre discussi rilevanti aspetti riguardanti l’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati e del Privacy Shield.

Garanti UE, via libera definitivo alle linee guida sul Data Protection Impact Assessment

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 1