ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Firefox 85.0.1 risolve un problema di sicurezza critico e bug

Firefox 85.0.1 risolve un problema di sicurezza critico e bug
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

Mozilla ha rilasciato al pubblico Firefox 85.0.1 Stable e Firefox ESR 78.7.1. Le nuove versioni del browser sono già disponibili e verranno installate automaticamente sulla maggior parte dei sistemi grazie alla funzionalità di aggiornamento incorporata dei browser.

I download autonomi sono disponibili sul sito Web di Mozilla . Selezionare Menu> Guida> Informazioni su Firefox per visualizzare la versione del browser attualmente installata.

Firefox 85 , l’ultima importante versione del browser, è stato rilasciato il 26 gennaio 2021.

Informazioni sulla versione di Firefox 85.0.1

Firefox 85.0.1 e Firefox ESR 78.7.1 sono innanzitutto aggiornamenti di sicurezza. Mozilla ha corretto un singolo problema di sicurezza in entrambe le versioni del browser.

La vulnerabilità, Buffer overflow nei calcoli della profondità del pitch per le trame compresse, ha ricevuto il livello di gravità critico, il punteggio più alto disponibile. Mozilla rileva che il problema riguarda Firefox in esecuzione solo su macchine Windows, tutti gli altri sistemi operativi supportati non sono interessati dal problema.

Firefox 85.0.1 risolve cinque bug non relativi alla sicurezza nel browser accanto a quello.

Due arresti anomali dell’indirizzo del browser: il primo durante l’autenticazione su siti Web utilizzando SPNEGO su dispositivi macOS con CPU Apple Silicon, il secondo in caso di stato API cache imprevisto.

Gli utenti Linux che hanno provato ad avviare Flatpack o il client Zoom rpm da Flatpack in Firefox 85 hanno notato che non potevano più farlo. La terza correzione della nuova versione risolve il problema correggendo i gestori di schemi URL esterni quando si utilizza Firefox Flatpack.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Gli ingegneri Mozilla hanno implementato una modifica in Firefox 85.0.1 che impedisce l’accesso a percorsi speciali NTFS quando si utilizza il browser; Mozilla osserva che l’accesso potrebbe portare alla corruzione del file system.

La correzione finale impedisce a Firefox di stampare un foglio di carta aggiuntivo alla fine di determinati documenti. Il bug reporter su Bugzilla @ Mozilla ha riscontrato il problema durante la stampa di documenti PDF con l’impostazione layout.display-list.improve-fragmentation impostata su abilitata.

Trovi le note di rilascio ufficiali qui .

Firefox 85.0.1 risolve diversi problemi che interessano solo sistemi operativi specifici. La correzione per la sicurezza riguarda Windows, uno degli arresti anomali solo i dispositivi Mac con processori Apple Silicon e i gestori di schemi URL esterni solo i sistemi Linux

Fonte : https://www.ghacks.net/2021/02/06/firefox-85-0-1-fixes-a-critical-security-issue-and-bugs/