FALSI MESSAGGI CONAD CON BUONI SCONTO SU WHATSAPP E MAIL: ATTENZIONE ALLE TRUFFE ONLINE


Gennaio 11, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Falsi messaggi da Conad su WhatsApp e tramite mail che annunciano presunti buoni sconto o altri vantaggi: questo quanto sta circolando in questi giorni sia tramite messaggi di posta elettronica, che attraverso le app di messaggistica istantanea.
A tal proposito, ad annunciare che si tratta di falsi messaggi, e a mettere in guardia gli utenti su phishing e possibili truffe online, è stata direttamente Conad, oltre al Commissariato di Polizia Online.

Nello specifico si tratterebbe di messaggi ingannevoli, che utilizzano il nome e il marchio Conad senza aver avuto alcuna autorizzazione (Conad non è infatti coinvolta in nessuna delle operazioni).
Il consiglio del Commissariato di PS Online, trattandosi quindi di messaggi ingannevoli, è quello di non seguire alcun link e di tenere aggiornati sistema operativo e software antivirus.
Qui di seguito le note diffuse sia da Conad (sul proprio sito ufficiale), che dal Commissariato di PS Online sull’argomento.

Commissariato di PS Online:

ATTENZIONE!! FALSI MESSAGGI CONAD
In queste ore sta circolando in rete, via e-mail ed in particolare, all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea, un falso messaggio con il quale la CONAD comunica la distribuzione di buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici, a coloro che attraverso un link trasmetteranno i propri dati personali.

ATTENZIONE: Si tratta di messaggi ingannevoli; si raccomanda pertanto di non seguire alcun link.
CONSIGLI: tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo e il software antivirus.
Sito ufficiale Conad:

Attenzione alle truffe digitali

Circolano in rete (via email e anche all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp) attività di raccolta dati (phishing) non autorizzate da Conad che utilizzano però il nome e il marchio Conad e promettono buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici.
Conad non è coinvolta in queste operazioni. Gli unici concorsi e operazioni ufficiali e autorizzate sono quelle che vengono promosse all’interno di questo sito e supportante da regolamenti ufficiali.
Vi invitiamo a prestare attenzione e verificare la fonte promotrice prima di accettare qualunque offerta.
Grazie

Ufficio Comunicazione Conad

https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/attenzione-falsi-messaggi-conad.html

Falsi messaggi Conad con buoni sconto su WhatsApp e mail: attenzione alle truffe online

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Rss Feeds: