ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Facebook ora consente ai genitori di monitorare le chat dei propri figli : scarica la nuova versione di Messenger Kids

Facebook ora consente ai genitori di monitorare le chat dei propri figli : scarica la nuova versione di Messenger Kids
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

La funzione di monitoraggio fa parte del controllo genitori esteso sull’app Messenger Kids rivolta ai minori di 13 anni. Facebook sta implementando una serie di modifiche a Messenger Kids che offrono ai genitori un maggiore controllo su come i loro figli utilizzano l’app di messaggistica. Puoi controllare con chi i tuoi figli interagiscono e rivedere le loro comunicazioni in chat.

Si scarica qui : Messenger KIDS per Android [ click qui ]Messenger KIDS per iOS[ click qui ]

Inoltre, puoi accedere ai video e alle foto più recenti che i tuoi figli hanno inviato o ricevuto e, se necessario, puoi rimuovere il contenuto. Il rinnovamento dell’app ti dà anche la possibilità di vedere un elenco di dispositivi in ​​cui sono collegati i tuoi figli e forzare un logout in remoto.

“I genitori mantengono il controllo di chi è collegato a loro figlio in Messenger Kids e possono rimuovere le persone dall’elenco dei contatti dei loro figli in qualsiasi momento”, ha affermato Morgan Brown, product manager di Facebook. È possibile accedere alle nuove funzionalità tramite la dashboard principale di Messenger Kids nelle app Android e iOS di Facebook.

Puoi anche richiedere una copia dei dati di Messenger Kids di tuo figlio, proprio come puoi fare con le tue informazioni condivise con Facebook . “Il download includerà un elenco dei contatti di tuo figlio, nonché i messaggi, le immagini e i video che ha inviato e ricevuto. Il tuo bambino verrà avvisato tramite l’app Messenger Kids quando richiedi queste informazioni “, ha affermato Brown.

Facebook ha inoltre reso più semplice per i bambini bloccare i contatti e gestire in generale le persone con cui interagiscono . Come genitore o tutore, ora puoi anche vedere se tuo figlio ha segnalato o bloccato, oltre che sbloccato, altri utenti. Oltre a implementare le nuove funzionalità, Facebook ha annunciato un aggiornamento della sua politica sulla privacy per aggiungere ulteriori informazioni su “pratiche di raccolta, utilizzo, condivisione, conservazione e cancellazione dei dati”.

La società ha affermato che avrebbe usato un linguaggio adatto all’età per educare i bambini alla raccolta dei dati. “Ad esempio, informiamo i bambini che le persone che conoscono possono vedere il loro nome e la foto, che i genitori possono vedere e scaricare i loro contenuti di messaggistica e che non sono in grado di eliminare tutti i messaggi che inviano o ricevono”, ha affermato Facebook.

Il colosso del social ha già dato garanzie sull’uso dei dati raccolti ed è stato pronto a ribadire di nuovo la sua promessa: “Non usiamo i dati dei bambini di Messenger Kids per la pubblicità. Continuano a non esserci annunci pubblicitari su Messenger Kids e acquisti in-app “.

Pensato per i bambini di età inferiore ai 13 anni , Messenger Kids è progettato per essere un’alternativa in ambiente controllato alla principale app Messenger del social network. L’ app per bambini è stata lanciata per dispositivi iOS negli Stati Uniti a dicembre 2017; altri paesi e la versione Android seguirono alcuni mesi dopo.

L’app offre ai bambini un modo per rimanere in contatto con i loro parenti e amici, offrendo ai genitori una certa misura di supervisione , anche consentendo loro di pre-approvare l’elenco delle persone con cui i loro figli interagiscono.

Fonte : https://www.welivesecurity.com/2020/02/06/facebook-now-lets-monitor-childrens-chats/

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: