ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

EVITA I PERICOLI : CREA UN ACCOUNT SPECIALE GOOGLE O APPLE PER I TUOI FIGLI E SAPRAI SEMPRE COSA ACCADE

EVITA I PERICOLI : CREA UN ACCOUNT SPECIALE GOOGLE O APPLE PER I TUOI FIGLI E SAPRAI SEMPRE COSA ACCADE
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Alcuni genitori non sanno che esistono requisiti minimi di età per creare un account google o apple, rispettivamente 14 e 13 anni e questo allo scopo di tutelare i minori che possono non essere ancora in grado di comprendere i pericoli della rete. In questo articolo vi spieghiamo come creare un account SPECIALE per i propri figli che non raggiungono ancora l’età richiesta per averne uno tutto loro ed autonomo. Sarà possibile tra le altre cose, con i sistemi di parental control gratuiti offerti da google gestire il tempo di utilizzo del telefono, bloccare app malevole, controllare la posizione dei propri figli con un click  e molto altro ancora !

Creare un Account Google per tuo figlio o figlia

Puoi creare un Account Google per un bambino o un ragazzo di età inferiore a 13 anni (o all’età minima richiesta nel tuo paese) e gestirlo con Family Link. Gli Account Google consentono ai bambini e ai ragazzi di accedere a prodotti Google come Ricerca, Chrome e Gmail e ti permettono di configurare regole di base della vita digitale per supervisionarli.  Puoi utilizzare Family Link anche per aggiungere la supervisione all’Account Google esistente di tuo figlio. LA APP FAMILY LINK per telefoni ANDROID [ SI INSTALLA QUI ] – LA APP FAMILY LINK per telefoni APPLE [ SI INSTALLA QUI ]

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

In qualità di genitore, puoi utilizzare Family Link per eseguire operazioni come:

Per utilizzare Family Link per gestire l’Account Google di tuo figlio, devi:

  • Avere un Account Google. Se non ne hai uno, puoi crearlo senza costi.
  • Avere almeno 18 anni (o l’età prevista nel tuo paese) e avere un Account Google.
  • Avere un dispositivo Android (5.0 e versioni successive), iPhone o iPad (iOS 9 e versioni successive in entrambi i casi) o un Chromebook che supporti le app Android su cui scaricare l’app Family Link. Puoi gestire alcune impostazioni anche all’indirizzo g.co/YourFamily.
  • Risiedere nello stesso paese di tuo figlio.

Impostare i Limiti di tempo

Con il dispositivo di un genitore

  1. Apri l’app Family Link Family Link.
  2. Seleziona il nome di tuo figlio.
  3. Sulla scheda “Limite giornaliero”, tocca Imposta o Modifica limiti e segui le istruzioni sullo schermo.

Con il dispositivo di tuo figlio

  1. Sul dispositivo di tuo figlio, apri Impostazioni Impostazioni.
    • Su Android 8.1 (O) e versioni successive, tocca Benessere digitale e Controllo genitori.
    • Nelle altre versioni di Android, tocca Google e poi Controllo genitori.
  2. Per visualizzare le impostazioni correnti, tocca Limite giornaliero.
  3. Per modificare le impostazioni del limite giornaliero, accedi o utilizza il codice accesso genitori per dimostrare di essere un genitore.
Nota: i limiti giornalieri si applicano a ogni dispositivo Android o Chromebook utilizzato da tuo figlio. Ad esempio, se imposti un limite giornaliero di due ore, tuo figlio avrà a disposizione due ore di tempo su ciascun dispositivo.

Consentire o bloccare le APP

L’app verrà bloccata o sbloccata entro circa cinque minuti o quando il dispositivo si connette a Internet. Se, quando blocchi l’app, tuo figlio la sta utilizzando, riceverà un preavviso di un minuto entro cui interromperne l’utilizzo prima che venga bloccata. L’app viene bloccata su tutti i dispositivi Android o i Chromebook di tuo figlio.
Importante: alcune app non possono essere bloccate perché sono necessarie per il corretto funzionamento delle impostazioni di Supervisione dei genitori o del dispositivo di tuo figlio.
  1. Apri l’app Family Link Family Link.
  2. Seleziona il nome di tuo figlio.
  3. Nella scheda “App installate”, tocca Altro.
  4. Seleziona il nome dell’app che vuoi consentire o bloccare.
  5. Attiva o disattiva Consenti app.

Trovare la posizione di tuo figlio

Se sei un genitore, puoi trovare la posizione del dispositivo Android di tuo figlio nell’app Family Link.

  1. Apri l’app Family Link Family Link.
  2. Seleziona il nome di tuo figlio.
  3. Nella scheda “Geolocalizzazione”, tocca Imposta.
  4. Attiva le impostazioni necessarie per trovare la posizione di tuo figlio.
  5. Tocca Attiva. Potrebbe essere necessario attendere fino a 30 minuti per trovare la posizione del dispositivo di tuo figlio.

Ulteriori Info [ click qui ] – LA APP FAMILY LINK per telefoni ANDROID [ SI INSTALLA QUI ] – LA APP FAMILY LINK per telefoni APPLE [ SI INSTALLA QUI ]

 

Creare un ID APPLE per tuo figlio o figlia

Anziché condividere un ID Apple con i tuoi figli, creane uno specifico per loro così potranno usare “In famiglia”, Messaggi, l’App Store e altri servizi Apple.

I minori di 13 anni non possono creare un ID Apple da soli (l’età varia in base all’area geografica). Tuttavia, se sei l’organizzatore della famiglia, puoi creare un ID Apple per tuo figlio o tua figlia.

Se i tuoi figli hanno già un account Game Center, ma non un ID Apple, non è necessario che tu crei un nuovo ID Apple per loro. Basta che tu usi il loro nickname di Game Center quando li aggiungi al gruppo “In famiglia”.

Su iPhone, iPad o iPod touch

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Tocca il tuo nome.
  3. Tocca In famiglia, poi tocca Aggiungi membro.
  4. Tocca Crea un account per bambini, poi tocca Continua.
  5. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione dell’account. Puoi usare l’indirizzo email di tuo figlio o tua figlia come ID Apple. Assicurati di inserire la data di nascita corretta perché non potrai cambiarla successivamente.

Su Mac

  1. Scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su In famiglia.
  3. Fai clic sul pulsante Aggiungi .
  4. Fai clic su Crea un account per bambini.
  5. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione dell’account. Puoi usare l’indirizzo email di tuo figlio o tua figlia come ID Apple. Assicurati di inserire la data di nascita corretta perché non potrai cambiarla successivamente.

Ulteriori informazioni

Informazioni su impostazioni e funzioni per i minori di 13 anni

Alcune impostazioni e funzioni dell’ID Apple funzionano in modo diverso per i minori di 13 anni. Ad esempio, un minore di 13 anni non può creare un ID Apple senza l’autorizzazione e il consenso di un genitore o tutore. L’età minima per la creazione di un account può variare a seconda dei Paesi e delle aree geografiche, come indicato di seguito: 14 anni in Austria, Bulgaria, Cina continentale, Cipro, Italia, Lituania e Spagna; 15 anni in Repubblica Ceca, Francia e Grecia; 16 anni in Brasile, Croazia, Germania, Irlanda, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia e Slovenia e Ungheria; 13 anni in tutti gli altri Paesi e aree geografiche.

Approfondisci [ click qui ]

 

Informatica in azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).