ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

ENTUSIASMANTI NOVITA’ PER LE NUOVE FUNZIONI ANDROID

ENTUSIASMANTI NOVITA’ PER LE NUOVE FUNZIONI ANDROID
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il team dietro Android è sempre al lavoro su nuove funzionalità per aiutarti a rimanere produttivo, comunicare con i tuoi cari e goderti l’intrattenimento su tutti i dispositivi. Dalla condivisione più semplice, alle esperienze riprogettate per app e orologi a nuovi modi per ospitare serate di gioco, ecco le novità.

Ottieni di più sui tuoi dispositivi

La condivisione nelle vicinanze ti consente di condividere in modo semplice e sicuro file tra telefoni Android, tablet e Chromebook nelle vicinanze , che si tratti di foto o video o persino di intere cartelle. Nelle prossime settimane sarai in grado di utilizzare la condivisione nelle vicinanze per trasferire facilmente file sui tuoi dispositivi. Basta selezionare i dispositivi Android collegati al tuo account Google dal menu di condivisione per condividere rapidamente i file tra di loro. E una volta che hai attivato, i trasferimenti tra i dispositivi che possiedi vengono automaticamente accettati, anche se lo schermo è spento.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Dimostrazione animata dell'utilizzo di Condivisione nelle vicinanze per condividere rapidamente una foto dallo smartphone di un utente al tablet nelle vicinanze.

Trasferisci i file più facilmente sui tuoi dispositivi con la condivisione nelle vicinanze.

Di recente abbiamo introdotto un nuovo look e aggiornato le app di Google Workspace per schermi più grandi. Continuiamo a ottimizzare le tue app Google preferite sui tablet per rendere il multitasking un gioco da ragazzi, a partire dai widget riprogettati per Google Drive e Keep.

Con un widget Google Drive aggiornato, tre pulsanti della schermata iniziale offrono ora l’accesso con un solo tocco ai file di Documenti Google, Presentazioni Google e Fogli Google. E in Google Keep, un widget più grande e una dimensione del carattere rendono facile l’accesso a prendere appunti, elenchi di cose da fare e promemoria.

Dimostrazione animata di utenti di telefoni cellulari che inviano messaggi pieni di emoji e utilizzano la condivisione in tempo reale e il multi-pinning su Google Meet

Connettiti 🤝ed esprimi 🤭 te stesso 🥹 completamente

Dimostrazione animata di utenti di telefoni cellulari che inviano messaggi pieni di emoji e utilizzano la condivisione in tempo reale e il multi-pinning su Google Meet

A volte è più facile esprimersi con le emoji che con il testo, quindi stiamo aggiungendo funzionalità per aiutarti a dire esattamente cosa intendi.

Supponi di voler aggiungere la giusta enfasi a ciò che stai dicendo senza lo sforzo aggiuntivo di selezionare le emoji una alla volta. Gboard ora ti consente di “emojificare” i tuoi messaggi. Basta digitare la frase, premere il pulsante ✨Emojify✨ per selezionare il layout preferito e premere invia per aggiungere l’emoji 🎩 magia 🌈 giusta da condividere con i tuoi amici. Questa funzionalità è ora disponibile nell’app Gboard Beta in inglese e arriverà su tutti i tipi di Gboard English nelle prossime settimane.

Animazione di come la funzione Emojify di Gboard aggiunge istantaneamente emoji ai tuoi messaggi di testo in una varietà di stili.

Usa Gboard per esprimerti all’istante con le emoji con un solo tocco.

A grande richiesta, abbiamo aggiunto tonnellate di nuovi mashup Emoji Kitchen , disponibili come adesivi tramite Gboard. Questo aggiornamento stagionale combina le tue emoji preferite con le parti migliori dell’autunno da condividere con i tuoi amici dell’emisfero settentrionale. Emoji speziato di zucca, chiunque? 🎃☕️

Animazione di un mashup Emoji Kitchen in azione, che combina le 100 emoji e l'emoji della foglia d'acero in una, creando un collage di nuovi mashup.

I nuovi mashup di Emoji Kitchen aggiungono nuovi adesivi a Gboard.

Insieme ai messaggi di testo, le videochiamate sono il mio modo preferito per tenermi in contatto con amici e familiari. Per avvicinare le persone, stiamo aggiungendo nuove esperienze condivise in Google Meet . Con le funzioni di condivisione dal vivo, puoi guardare istantaneamente video di YouTube e giocare ai giochi classici (come UNO!™ Mobile , Kahoot! o Heads Up! ) con un massimo di 100 amici e familiari alla volta. Quindi, anche se sei molto distante, puoi mantenere tradizioni come film e serate di gioco. Questa funzione è stata implementata su telefoni e tablet Android.

Dimostrazione video del dispositivo telefonico di più chiamanti di Google Meet che guardano insieme lo stesso video di YouTube.

Guarda e gioca insieme, istantaneamente su Google Meet.

A volte vuoi mantenere la tua attenzione su alcune persone in una chiamata di gruppo numerosa, come il tuo capo, un interprete di lingua dei segni o il tuo migliore amico. Ora in Google Meet puoi utilizzare il blocco multiplo per regolare lo schermo e rimanere concentrato sulle persone che scegli.

Dimostrazione video del dispositivo telefonico di un utente che blocca due membri in cima alla propria chiamata Google Meet.

Rimani concentrato su persone selezionate con il blocco multiplo in Google Meet.

Strumenti di accessibilità per avvisi sonori e descrizioni audio

Dimostrazione video di un utente con un impianto cocleare che addestra il proprio dispositivo a identificare i suoni domestici con notifiche audio personalizzate su Android.

Progettate in collaborazione con la comunità dei non udenti e con problemi di udito, le notifiche sonore all’interno di Trascrizione e notifiche in tempo reale possono rilevare i rumori domestici critici come allarmi antincendio, acqua corrente e bussare alle porte e avvisarti sul telefono o guardare quando si verificano. Questa funzione ti dà un avviso su questi suoni attraverso le notifiche sul telefono e sull’orologio, le vibrazioni sui tuoi dispositivi o una luce lampeggiante sul telefono, che può essere utile per te quando hai una perdita dell’udito o stai usando le cuffie. Ora, con i suoni personalizzati, puoi aggiungere i tuoi suoni, come gli elettrodomestici, alla tua libreria di avvisi. Basta registrarlo e il tuo telefono o orologio ti avviserà la prossima volta che suona.

Dimostrazione animata di come Notifiche suoni registra i segnali acustici per aiutarti a rilevare i suoni critici.

Ricevi avvisi per suoni domestici personalizzati sul tuo telefono e guarda.

Per rendere i programmi TV e i film più accessibili alle persone non vedenti o ipovedenti, le descrizioni audio su Google TV raccontano informazioni visive in tempo reale in modo da non perdere mai quel cliffhanger cruciale. Ora puoi trovare una raccolta curata di film con descrizioni audio su Google TV: premi semplicemente il pulsante Assistente Google e pronuncia “Cerca filmati con descrizioni audio” per iniziare a esplorare.

Dimostrazione video dell'utilizzo dell'Assistente Google per sfogliare rapidamente i film con descrizione audio disponibili su Google TV.

Scopri e trova i film descritti con audio su Google TV.

Rendi il tuo orologio Wear OS più personale per te

Tiles su Wear OS ti consente di scegliere le informazioni essenziali di cui hai bisogno durante la giornata, con un semplice tocco. Con il nuovo riquadro Keep , detta rapidamente una nota o un elenco di controllo direttamente dal tuo polso e gestisci quelli creati su tutti i dispositivi, senza mai dover estrarre il telefono o il tablet.

Dimostrazione di un utente che detta una nuova nota nell'orologio con la voce, prima di toccarla per impostarla come promemoria per dopo.

Crea nuove note e spunta gli elenchi con il nuovo riquadro Keep per Wear OS.

Bitmoji arriverà presto sul tuo quadrante Wear OS per dare una spinta al tuo umore durante la giornata. Dopo aver progettato il tuo avatar personale su Snapchat, Bitmoji.com o l’ app mobile Bitmoji e installato il quadrante Bitmoji , puoi inviare il tuo Bitmoji personale al tuo orologio, dove cambierà espressione a seconda dell’ora del giorno, del tempo e la tua attività fisica.

Dimostrazione animata di come Bitmoji sul quadrante cambia durante il giorno, anche quando ti svegli, ascolti musica e vai a letto.

Guarda il tuo compagno Bitmoji sul quadrante dell’orologio Wear OS.

Ci auguriamo che queste funzionalità ti aiutino a connetterti, condividere e supportare meglio le persone della tua vita. Visita android.com/updates per conoscere queste funzionalità e molte altre.

Fonte: https://blog.google/products/android/new-android-features-September-2022/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).