ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Cosa stanno cercando i tuoi figli online ? Report Safe Kids 2022

Cosa stanno cercando i tuoi figli online ? Te lo dice Kaspersky con il report Safe Kids 2022
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Molto utile il rapporto 2022 fornito da Kaspersky su cosa fanno i bambini online, quali sono le nuove tendenze che seguono e come proteggerli. Se siete genitori vale la pena conoscere questi dati ! Per questi motivi ecco la traduzione automatica offerta da google dell’articolo citato :

“Per compilare questo rapporto abbiamo esaminato le categorie di siti Web che i bambini hanno aperto più spesso in un browser e il numero di ore trascorse sulle app Android. Inoltre, abbiamo esaminato le prime 1000 ricerche su YouTube. Il rapporto si basa su statistiche anonime raccolte da Kaspersky Safe Kids.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Puoi leggere di più sulla tecnica di analisi applicata nel rapporto dell’anno scorso . Quello attuale si concentra sulle tendenze globali attuali più sorprendenti da febbraio a maggio 2022.

Cosa stanno visitando i bambini online


I bambini di oggi visitano più spesso i siti Web nella categoria “Software, audio, video” (43,6%): ascoltano principalmente musica su piattaforme di streaming e guardano i blogger di YouTube e le serie Netflix.

Categorie di siti Web che i bambini hanno aperto più spesso in un browser

Categorie di siti Web che i bambini hanno aperto più spesso in un browser

Tra le prime 10 app mobili più popolari per Android, YouTube ha avuto un vantaggio imponente (31,6%), con TikTok un secondo lontano (19,04%). A proposito, in precedenza abbiamo scritto sul perché TikTok non è del tutto negativo .

Le app Android più popolari tra i bambini

Le app Android più popolari tra i bambini

Come mostrano i dati, i bambini di tutto il mondo preferiscono trascorrere la maggior parte del tempo del loro dispositivo su YouTube. Ciò rende questa piattaforma una risorsa preziosa per studiare le tendenze e gli interessi dei bambini nel loro insieme.

I giovani utenti di YouTube erano più interessati ai seguenti argomenti:

Argomenti che i bambini hanno cercato di più su YouTube

Argomenti che i bambini hanno cercato di più su YouTube

Blogger


Abbiamo diviso la categoria “Blogger” in blogger di “argomento generale” (53,69%), Let’s Players, streamer e revisori di giochi (28,34%), con giocatori di Minecraft separatamente (16,34%) e blogger che pubblicano contenuti educativi (1,63%).

I leader in questa categoria sono i blogger di “argomento generale”, che rappresentano il 53,69% delle query di ricerca. Pubblicano contenuti di intrattenimento: stile di vita, sfide, recensioni, reazioni e i propri video musicali. I bambini stavano attivamente cercando personalità popolari, tra cui A4, MrBeast, Lady Diana, Luna y Estrella e SSSniperWolf.

Al secondo posto, con il 28,34%, ci sono i blogger che giocano e forniscono commenti di gioco: organizzano live streaming con spettatori (streamer) o pubblicano video modificati (Let’s Play). I blogger più seguiti in questa categoria sono stati Paluten, Windy31, Ssundee, iCrimax e Pozzi.

Abbiamo creato una categoria a sé stante per i blog incentrati su Minecraft (16,34% delle ricerche). Le personalità più ricercate qui erano Kompot, EdisonPts, Aphmau, FixEye, Dream, BastiGHG.

I video blog con contenuti didattici non sono stati particolarmente apprezzati: costituivano solo l’1,63% delle ricerche in questa categoria. Naturalmente, questi video non assomigliano per niente alle lezioni scolastiche. I blogger normalmente effettuano diversi esperimenti e spiegano idee scientifiche in modo divertente e di facile comprensione.

Musica: K-pop e phonk


Il secondo argomento più ricercato è stata la musica. Gli artisti coreani – BTS, Blackpink, Twice – sono ancora query di ricerca popolari. In primavera, è stato rilasciato un nuovo video di PSY (famoso per Gangnam Style) con SUGA dei BTS, That That . È diventata una delle ricerche più frequenti da parte dei bambini nella categoria “Musica”.

Tra le altre domande sulla musica, phonk merita un’attenzione speciale. Phonk è un sottogenere dell’hip-hop degli anni ’90 in cui il rap moderno è combinato con campioni jazz e vecchie registrazioni vocali.

Film: La mia storia animata


Le ricerche relative ai cartoni animati hanno condotto nella categoria “Film, cartoni animati e programmi TV”, rappresentando il 46,1% delle ricerche. I programmi TV hanno rappresentato il 24,48% di tutte le ricerche in questa categoria, mentre i film hanno rappresentato il 14,15%. E non possiamo tralasciare gli anime, che hanno rappresentato il 15,31% delle ricerche.

Oltre a cercare ovvi successi sul grande schermo, i bambini gravitavano in gran numero sul canale My Story Animated, dove ci sono cartoni animati sui problemi della vita reale degli adolescenti.

Un’altra tendenza sono stati i programmi TV (24,48%). È da notare che i giovani utenti erano interessati non solo ai programmi per bambini, come The Voice Kids 2022 , ma anche ai programmi per adulti, tra cui Next Top Model 2022 della Germania . Abbiamo scoperto che in Germania nel suo insieme i bambini guardavano i programmi TV su YouTube più che in altri paesi e questi programmi includevano Köln 50667 , Berlin — Tag & Nacht e Klinik am Südring .

Giochi: il solito e The Backrooms


Minecraft ha continuato a essere il gioco più popolare su YouTube, rappresentando il 16,8% delle ricerche nella categoria “Giochi”. È stato seguito da Roblox (10,62%), Fortnite (7,48%), Poppy Playtime (7,45%), [FNF] Friday Night Funkin’ (7,15%), BrawlStars (5,32%) e FNAF — Five Nights at Freddy’s (7,15% ). Among Us , uno dei preferiti in passato, non era più alla moda: rappresentava meno del 2% delle query di ricerca.

The Backrooms è un nuovo gioco con una base di fan in crescita. In effetti, non è tanto il gioco in sé ad essere popolare, quanto la leggenda metropolitana del labirinto con infinite stanze che contengono una miriade di orrori. Nel corso degli anni, questa storia dell’orrore ha generato numerosi meme e sequel. Ma quando il cortometraggio The Backrooms (Found Footage) è stato pubblicato su YouTube all’inizio del 2022, è stato immediatamente soprannominato “uno dei film più spaventosi del web”. E come tutti sappiamo, i bambini adorano l’horror.

Gacha: reazioni e calore


Nel caso te lo fossi perso, Gacha Life è un gioco di ruolo, ma probabilmente è più corretto dire che è un “mondo di gioco” estremamente popolare. I giocatori creano i propri personaggi anime, scelgono il loro aspetto e abbigliamento e inventano storie. Tutto questo rende il gioco più simile a un mini-film. I giocatori possono quindi caricare le loro creazioni su YouTube e TikTok, dove si formano le tendenze Gacha: meme Gacha e film Gacha. Questa primavera, il maggior numero di ricerche riguardava “Gacha react”. Gli appassionati di questa tendenza creano brevi scene su argomenti caldi e usano i personaggi Gacha per esprimere le loro reazioni a film, giochi, scene di anime e così via.

Qualcosa di cui i genitori dovrebbero essere consapevoli sono le ricerche “gacha heat”. Non sono troppo frequenti su YouTube o TikTok, il 13,2% delle ricerche, ma spesso indicano contenuti inappropriati per i bambini. Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico: se i tuoi figli trascorrono del tempo a guardare film Gacha, ciò non significa necessariamente che stiano guardando contenuti “gacha heat”. Ma se lo sono, questo potrebbe essere un motivo per iniziare a considerare di insegnare loro il sesso!

Varie: contenuti strani e per adulti


Questa categoria è un catch-all per ricerche disparate che non rientravano nelle altre categorie. La maggior parte di queste ricerche – il 22% – riguardava vari meme Internet, come “ytpmv”, “meme di animazione” e “floppa”.

I bambini sono interessati ai video ASMR da un po’ di tempo e rappresentano il 20,6% delle ricerche nella categoria “Varie”. ASMR sta per “risposta sensoriale autonoma dei meridiani” e si riferisce alla reazione del corpo – manifestata come sensazioni piacevoli (pelle d’oca, formicolio, solletico) – a diversi stimoli audio e visivi come sussurri, respiro, fruscio delle pagine, sgranocchiare il cibo e presto. Negli ultimi anni, su YouTube sono stati pubblicati milioni di video in cui i creatori promettono che lo spettatore proverà quelle sensazioni. Come tutti i video virali, i video ASMR affascinano i bambini. Un’altra query di ricerca popolare era “UwU”: un’emoji composta da lettere che ha lo scopo di mostrare un gatto con gli occhi chiusi, che allo stesso tempo rappresenta il nome di una sottocultura di giocatori femminili.

La terza ricerca più popolare nella categoria “Varie” sono video e canali fai-da-te (13%). Queste sono istruzioni che dicono agli spettatori come creare le cose da soli e comprendono anche tutto ciò che è considerato un trucco per la vita. I canali più popolari di questo genere sono 5-Minute Crafts e 123 GO! . Nel complesso, questi sono video utili ed è una buona idea incoraggiare i bambini ad adottare questo approccio a YouTube, cercando “come si fa …”.

I bambini non si sottraggono ai grandi scandali del mondo dello spettacolo. Questa primavera, molti adolescenti, proprio come gli adulti, hanno seguito la storia del divorzio di Johnny Depp e Amber Heard e hanno ripetutamente visto Will Smith schiaffeggiare Chris Rock agli Oscar, che è diventato immediatamente un meme. E, naturalmente, hanno tenuto il passo con la coppia di celebrità Zendaya e Tom Holland, che è diventata megapopolare grazie al film Spider-Man: No Way Home e alla serie TV Euphoria .

Cosa stanno cercando i tuoi figli?


Se leggere le ricerche più popolari dei bambini ti ha fatto chiedere se alcune di esse potrebbero essere applicabili alle abitudini Internet dei tuoi figli, Kaspersky Safe Kids può aiutarti. Il nostro prodotto ha molte opzioni utili. In particolare, la funzione di ricerca sicura di YouTube ti mostra la cronologia delle ricerche su YouTube in modo da poter vedere esattamente quali video hanno guardato i tuoi figli. Ricorda solo: i prodotti per il controllo parentale vengono creati innanzitutto per aiutare a coltivare relazioni di fiducia in famiglia, non per spiare i bambini!”

Fonte : https://www.kaspersky.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).