ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

COME FARE UNO SCREENSHOT DI UNA INTERA PAGINA WEB CON CHROME SENZA USARE PROGRAMMI

COME FARE UNO SCREENSHOT DI UNA INTERA PAGINA WEB CON CHROME SENZA USARE PROGRAMMI
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Probabilmente conosci diversi modi per acquisire schermate sul tuo computer, incluso l’utilizzo del pulsante Stamp sulla tastiera e dello Strumento di cattura in Windows 10, ma è probabile che non conosci come fare uno screenshot direttamente dal browser di chrome e che questo sia comprensivo di tutta la pagina web dall’inizio alla fine senza ripetere operazioni noiose.

Ecco come fare uno screenshot all’interno di Google Chrome , sul tuo Mac o PC:

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

1. Apri Google Chrome e premi Ctrl + Maiusc + I se sei su un PC, oppure Comando + Opzione + I se sei su un Mac: questa è la lettera I, non la lettera L. Si aprirà un menu sviluppatore chiamato “Element Inspector”, che ti consente di vedere l’HTML con cui è composta la pagina Web corrente.

2. Quindi, premi una nuova combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + P se sei su un PC oppure Comando + Maiusc + P su un Mac. Ciò ti consentirà di cercare nel tuo elenco di strumenti per sviluppatori.

3. Digita la parola “screenshot” ma non premere Invio. Dovresti vedere una serie di quattro opzioni di screenshot come mostriamo nell’immagine qui sotto

COME FARE UNO SCREENSHOT DI UNA INTERA PAGINA WEB CON CHROME SENZA USARE PROGRAMMI

Ecco cosa fanno ciascuna delle quattro opzioni di screenshot premendo il pulsante in viola :

  • Capture Area Screenshot . Ciò ti consente di selezionare una parte specifica dello schermo e salvarla come screenshot. Se scegli questa opzione, dopo un momento potrai trascinare una casella con il mouse in un punto qualsiasi della finestra di Chrome. Seleziona la parte della pagina che desideri acquisire e verrà salvata.
  • Capture Full Size Screenshot o Cattura screenshot a grandezza intera . Questa opzione salva un’immagine dell’intera pagina web, dall’alto verso il basso. È un modo conveniente per catturare l’immagine di una lunga pagina che si estende ben oltre la parte inferiore dello schermo con un solo click. Fantastico non trovi !
  • Capture node Screenshot. Questo è più interessante per gli sviluppatori: ti consente di acquisire un’immagine di un solo elemento HTML specifico selezionato in Element Inspector.
  • Capture screenshot. Questo è più simile a uno screenshot standard. Salva un’immagine di ciò che è attualmente visibile sullo schermo.

4. Si può selezionare l’opzione anche da tastiera usando i tasti freccia e scorrere verso il basso fino a quello desiderato e premere Invio. Il tuo screenshot verrà acquisito e salvato automaticamente. Puoi trovarlo nel download manager di Chrome e l’immagine sarà disponibile per l’apertura anche nella parte inferiore sulla sinistra.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).