ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Case vacanza: i consigli della polizia postale per evitare brutte sorprese

Case vacanza: i consigli della polizia postale per evitare brutte sorprese
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Case vacanza: i consigli della polizia postale per evitare brutte sorprese
Casa vacanza, per l’estate 2020, potrebbe essere una soluzione appetibile per molti, dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Coronavirus e la necessità di prestare comunque attenzione alle precauzioni, più del solito. Una casa in affitto, raggiungibile con mezzi propri, potrebbe essere dunque particolarmente apprezzato da tanti vacanzieri italiani.

Come ogni organizzazione “fai da te”, la casa vacanza può nascondere insidie: la polizia postale, specializzata in reati informatici, scende in aiuto dei cittadini con una sorta di “vademecum”, illustrando le regole “d’oro” per non incorrere in guai che, alla fine, rovinerebbero la vacanza tanto auspicata e attesa dopo il lockdown.

Occorre infatti agire in sicurezza sul web fin da quando si cerca e si prenota l’appartamento o la casa per le vacanze, per garantirsi un’estate sicura da tutti i punti di vista. Le regole sono poche e chiare, ma vanno tenute presenti quando si cerca e si prenota la propria destinazione, per limitare al massimo i rischi. Eccole.

Le regole per affittare le case vacanze in sicurezza
Prima regola: capire se si hanno di fronte immaginii realistiche o no. Una buona soluzione, soprattutto in caso di fotografie che appaiono eccessivamente “patinate”, “perfette”, è quella di caricarle su un motore di ricerca di immagini (come Google Reverse o Yandex) per vedere se si tratta di fotografie di repertorio.

Seconda regola: verificare online, per quanto possibile, quanto viene scritto riguardo alla descrizione dell’immobile. Ad esempio, si può cercare la strada indicata sulle mappe online e magari osservare la vista da satellite per capire la distanza dal mare, dal centro, che cosa c’è intorno realmente e così via.

Terza regola: contattare l’inserzionista per avere dettagli aggiuntivi, altre foto, chiacchierare e capire con chi si ha a che fare. Magari chiedendo un numero di telefono di rete fissa.

Quarta regola: fare una ricerca sulla zona dell’immobile per capire se il prezzo è adeguato. Può accadere per esempio che sia eccessivamente basso rispetto all’offerta media di quella zona: in questo caso, l’immobile potrebbe “celare” qualche problema.

Quinta regola: incontrare l’inserzionista. Se è possibile, è meglio farlo, anche per visitare la casa prima di prenotarla.

Sesta regola: la caparra. E’ legittimo chiederla da parte dell’inserzionista, ma non dovrebbe superare il 20% del totale richiesto per l’affitto.

Settima regola: mai inviare documenti d’identità all’inserzionista via web, perché potrebbero essere utilizzati per fini illeciti.

Ottava regola: effettuare pagamenti soltanto con metodi tracciati, come l’Iban bancario che deve essere riconducibile a un conto corente italiano, verificabile con strumenti come Iban Calculator.

Fonte : http://www.milanotoday.it/attualita/regole-prenotazione-case-vacanza.html

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: