ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

ATTENZIONE ALLE FALSE APP ANTIVIRUS E PULIZIA DEL TELEFONO

ATTENZIONE ALLE FALSE APP ANTIVIRUS E PULIZIA DEL TELEFONO
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il famigerato trojan bancario Android noto come SharkBot è apparso ancora una volta sul Google Play Store mascherandosi da antivirus e app per la pulizia del telefono e chiede alla vittima di installare il malware come falso aggiornamento affinché l’antivirus rimanga protetto dalle minacce.

Sconsigliamo quindi di installare APP antivirus o di pulizia del telefono senza un’analisi accurata non solo delle recensioni ma anche una lettura sui siti di settore ove devono essere presentate come soluzioni attendibili e serie.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Le app in questione da evitare sono Mister Phone Cleaner e Kylhavy Mobile Security, che hanno oltre 60.000 installazioni.

Mister Phone Cleaner (com.mbkristine8.cleanmaster, oltre 50.000 download) e Kylhavy Mobile Security (com.kylhavy.antivirus, oltre 10.000 download) sono progettati per rilasciare una nuova versione di SharkBot, soprannominata V2 dalla società di sicurezza olandese ThreatFabric, che presenta un meccanismo di comunicazione di comando e controllo (C2) aggiornato, un algoritmo di generazione del dominio (DGA) e una base di codice completamente refactored.

Fox-IT ha affermato di aver scoperto una versione più recente 2.25 il 22 agosto 2022, che introduce una funzione per sottrarre i cookie quando le vittime accedono ai propri conti bancari, rimuovendo anche la possibilità di rispondere automaticamente ai messaggi in arrivo con collegamenti al malware per la propagazione.

Evitando le autorizzazioni di accessibilità per l’installazione di SharkBot, lo sviluppo evidenzia che gli operatori stanno attivamente ottimizzando le loro tecniche per evitare il rilevamento, per non parlare di trovare metodi alternativi di fronte alle nuove restrizioni imposte da Google per ridurre l’abuso delle API.

Fonte : https://thehackernews.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).