ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione alla truffa della Falsa ChatGPT : ecco a cosa fare attenzione

Attenzione alla truffa della Falsa ChatGPT : ecco a cosa fare attenzione
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

ChatGPT è uno degli argomenti più caldi in questo momento grazie alla sua capacità di rispondere praticamente a qualsiasi domanda tu abbia in modo colloquiale. Per questo motivo, era solo questione di tempo prima che i truffatori tentassero di sfruttarlo a proprio vantaggio. Quel momento è arrivato.

Una falsa estensione di Chrome con marchio ChatGPT è arrivata al Chrome Web Store e ha causato alcuni danni agli installatori, secondo Hacker News .

L’estensione “Accesso rapido a ChatGPT” ha affermato di fare esattamente questo, concedendo agli utenti una scorciatoia per accedere al chatbot. Aveva anche la capacità di dirottare gli account Facebook.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

L’estensione, promossa su Facebook, raccoglieva cookie e dati dell’account Facebook una volta che qualcuno faceva clic per installarla. Quindi, una volta che un account è stato dirottato, sarebbe stato utilizzato per promuovere il malware per espandere la sua rete, secondo il rapporto.

L’estensione ha ricevuto 2.000 installazioni al giorno dal 3 marzo 2023 fino a quando non è stata rimossa dal Chrome Web Store il 9 marzo 2023.

Sebbene questa estensione specifica sia stata rimossa, dovresti comunque fare attenzione quando installi le estensioni di Chrome poiché questi tipi di estensioni di truffa non sono rari.

Inoltre: 3 estensioni di Google Chrome per aumentare la produttività di cui non avevo mai sentito parlare prima

L’anno scorso, cinque diverse estensioni dannose di Google Chrome hanno colpito 1,4 milioni di utenti. Due di queste estensioni impersonavano Netflix Party, il vecchio nome di Teleparty, un’estensione che ti consente di guardare contenuti in streaming con i tuoi amici contemporaneamente.

Con la notorietà di ChatGPT che continua a crescere, è probabile che vengano fuori altre truffe di questa natura, quindi fai attenzione.

Fonte https://www.zdnet.com/

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).