ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Hacker e strumenti per violare la sicurezza Podcast articoli da ascoltare Sicurezza informatica

ATTENZIONE AL CAVO RUBA DATI APPLE CON UN CHIP NASCOSTO

ATTENZIONE AL CAVO RUBA DATI APPLE CON UN CHIP NASCOSTO
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Clienti Apple siete avvisati : meglio spendere di più per acquistare un cavo originale che subire un furto dei propri dati e compromettere la propria sicurezza.  Inoltre non dovremmo mai fidarci di un cavo di altre persone o di un luogo pubblico e custodire gelosamente il nostro, essendo possibile scambiare il nostro cavo con uno come questo che all’apparenza è identico.

E’ in commercio un cavo USB-to-Lightning dall’aspetto innocuo che, una volta collegato permette agli hacker di rubare tutti i dati ed a iniettare malware sul tuo dispositivo. I cavi OMG funzionano creando un hotspot Wi-Fi a cui un utente malintenzionato può connettersi dai propri dispositivi. Una volta connessi, possono utilizzare una normale interfaccia del browser Web per registrare le sequenze di tasti o eseguire altri attacchi.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

ATTENZIONE AL CAVO RUBA DATI APPLE CON UN CHIP NASCOSTO

ATTENZIONE AL CAVO RUBA DATI APPLE CON UN CHIP NASCOSTO

Il prodotto è venduto dalla società di sicurezza informatica Hak5 e soprannominato “cavo OMG” dal nome del suo inventore, il ricercatore di sicurezza MG. Il cavo, che assomiglia quasi esattamente a un cavo Apple Lightning è venduto in un formato USB-C o USB-A ed è caricato con un chip nascosto che offre all’utente la possibilità di rubare dati in remoto o distribuire software dannoso su MacBook, iPad e iPhone.

Come funziona: una volta collegato, l’OMG configura essenzialmente un hotspot Wi-Fi, a cui un utente remoto può quindi connettersi. Da lì, un’interfaccia online fornita con il prodotto consente all’hacker di registrare ogni l’attività dal dispositivo di destinazione. Il keylogger registra fino a 650.000 battute, secondo Hak5.  MG afferma che i nuovi cavi hanno funzionalità di geofencing che possono cambiare gli attacchi in base alla posizione fisica della vittima. Anche la portata dei cavi è stata migliorata, con ricercatori in grado di attivare payload dannosi da più di un miglio di distanza.

Utenti apple siete avvisati : controllate sempre i vostri cavi ( anche al lavoro, dove è possibile che qualcuno faccia delle sostituzioni senza che voi ve ne accorgiate ) ed acquistate solo quelli originali.

Video illustrativo

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

 

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 805