ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione ai prelievi bancomat : prelevare contante dal 2021 potrebbe costare di più

Attenzione ai prelievi bancomat : prelevare contante dal 2021 potrebbe costare di più
Scritto da gestore

Diverse fonti segnalano una notizia preoccupante  circa il costo dei prelievi bancomat per i consumatori, che potrebbero subire aumenti considerevoli a partire da questo anno.

www.thesocialpost.it scrive a tal proposito che da gennaio 2021 i consumatori potrebbero veder cambiare i costi. In particolare, a prepararsi al cambiamento sembra saranno coloro che sono soliti prelevare contante da sportelli Atm di istituti diversi da quello della propria banca.

www.economia-oggi.it aggiunge : “prima di prelevare soldi vi consigliamo sempre di assicurarvi delle tariffe che dovrete pagare. Questa non è ancora una legge in vigore ma lo potrebbe diventare molto presto: sicuramente vi terremo aggiornati sulla questione. Attualmente però dovete stare molto attenti quando prelevate soldi da sportelli che non sono ATM o che non fanno parte del circuito della vostra banca. Infatti le tariffe potrebbero essere veramente molto elevate e vi sono persone che hanno addirittura pagato fino a 50 euro per un semplice prelievo.”

Prestiamo quindi la massima attenzione.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano