ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione ai finti file di installazione di WINDOWS 11 : contengono malware

Attenzione ai finti file di installazione di WINDOWS 11 : contengono malware
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Da quando Microsoft ha annunciato Windows 11, le persone sono state molto entusiaste e impazienti di provarlo. Mentre ufficialmente il sistema operativo verrà lanciato al pubblico entro la fine dell’anno ed è ora disponibile solo per gli sviluppatori e i membri del programma Windows Insider, ci sono alcuni falsi programmi di installazione di Windows 11 in giro per il Web che stanno trasmettendo malware alle persone.

Microsoft ha annunciato Windows 11 all’inizio di quest’anno e questo nuovo sistema operativo (OS) deve ancora essere lanciato pubblicamente. Attualmente è disponibile solo per i membri e gli sviluppatori del programma Windows Insider. Ma comprensibilmente ci sono molte persone là fuori che sono molto entusiaste e non vedono l’ora di provarlo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

I criminali informatici hanno ovviamente colto al volo l’opportunità e ci sono un sacco di falsi programmi di installazione di Windows 11 disponibili online che stanno dando alle persone malware se li usano. ome menzionato da Kaspersky in un recente rapporto, molte persone hanno cercato di utilizzare metodi alternativi per ottenere Windows 11 e stanno ricevendo malware sui propri dispositivi. “Sebbene Microsoft abbia reso il processo di download e installazione di Windows 11 abbastanza semplice dal suo sito Web ufficiale, molti visitano ancora altre fonti per scaricare il software, che spesso contiene prodotti non pubblicizzati da criminali informatici (e non è necessariamente Windows 11)” Kaspersky ha scritto.

Esiste un particolare file dannoso chiamato 86307_windows 11 build 21996.1 x64 + activator.exe. Seguendo il nome, il file dovrebbe includere Windows 11 build 21996.1 insieme a qualcos’altro che dovrebbe attivare automaticamente Windows per te. Il file ha una dimensione di 1,75 GB, quindi molte persone lo troveranno perfettamente ragionevole. Questo file inizia con l’aspetto di un normale programma di installazione e poi c’è un secondo programma di installazione chiamato “download manager”. Ora, se accetti i termini e le condizioni di questo file, otterrai un sacco di malware sul tuo sistema, come riporta XDA Developers .

Questo 86307_windows 11 build 21996.1 x64 + activator.exe è solo un esempio di programmi di installazione falsi e ce ne sono altri. Windows 11 è ufficialmente disponibile solo per Windows Insider sul canale Dev e questa è l’unica versione che sarà sicuramente priva di malware, tuttavia, dato che la maggior parte delle persone non ha accesso a questo, non sorprende che stiano cercando di hackerare il loro modo di aggirarlo. Inoltre, Microsoft ha aumentato i requisiti di sistema per Windows 11, quindi è necessario un processore Intel di ottava generazione o AMD Zen 2 o più recente. Le persone con PC meno recenti verranno escluse, quindi la maggior parte ha cercato modi alternativi per ottenere Windows 11.

Puoi scaricare Windows 11 ma fallo solo da fonti attendibili. Il malware può essere qualsiasi cosa, da adware a un Trojan o peggio. L’adware di solito non è super pericoloso, inonda semplicemente il tuo PC di annunci indesiderati. Se si tratta di un Trojan, è più difficile da rimuovere e anche il tuo computer viene infettato. Se vuoi davvero ottenere subito Windows 11, iscrivi il tuo PC al programma Windows Insider, oppure abbi un po’ di pazienza e attendi fino al lancio della build pubblica ufficiale.

Fonte : https://tech.hindustantimes.com/laptops-pc/news/fake-windows-11-installers-are-giving-people-malware-and-it-is-not-surprising-71627178407669.html

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 29