ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

AGGIORNATE SUBITO WINDOWS 10 : Microsoft ha rilasciato patch di sicurezza dopo segnalazione della National Security Agency (NSA)

AGGIORNATE SUBITO WINDOWS 10 : Microsoft ha rilasciato patch di sicurezza dopo segnalazione della National Security Agency (NSA)
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il mondo IT è in attesa di spille e aghi oggi per una patch di sicurezza Microsoft Windows 10 di alto profilo, e ora sappiamo perché. La National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti ha scoperto un grave difetto in Windows 10 che potrebbe esporre gli utenti alla sorveglianza o gravi violazioni dei dati, secondo il Washington Post.

Ciò è stato supportato da Krebs on Security , che ha riferito che l’NSA ha confermato di aver trovato una gravissima vulnerabilità che ha trasmesso subito a Microsoft.

In passato, la NSA avrebbe potuto mantenere il buco della sicurezza per se stessa, usandolo per spiare gli avversari. I migliori esempi sono WannaCry ed EternalBlue , le vulnerabilità di Windows 10 scoperte e sfruttate dalla NSA per anni. L’agenzia ha sviluppato strumenti di hacking per sfruttare tali buchi, ma alcuni di essi sono stati scoperti e rilasciati da un sospetto gruppo di hacking russo chiamato Shadow Brokers . EternalBlue è ancora abituato fino ad oggi su sistemi senza patch per ransomware, furti e altri tipi di attacchi.

AGGIORNATE SUBITO WINDOWS 10 : Microsoft ha rilasciato patch di sicurezza dopo segnalazione della National Security Agency (NSA)

AGGIORNATE SUBITO WINDOWS 10 : Microsoft ha rilasciato patch di sicurezza dopo segnalazione della National Security Agency (NSA)

L’NSA ha confermato che la vulnerabilità interessa Windows 10 e Windows Server 2016. Ha dichiarato di aver segnalato il bug pericoloso perché “rende vulnerabile la fiducia”. Tuttavia, non direbbe quando ha trovato il difetto e ha rifiutato di discuterne ulteriormente fino a quando Microsoft non ha rilasciato una patch.

Secondo Krebs, la vulnerabilità è stata rilevata in un componente di Windows chiamato crypt32.dll, che gestisce “funzioni di messaggistica crittografica e di certificazione”, secondo Microsoft. Un exploit in quell’area potrebbe influire sull’autenticazione su desktop e server Windows, dati sensibili sui browser Microsoft Internet Explorer e Edge e molte applicazioni di terze parti. Gli hacker potrebbero anche usarlo per falsificare le firme digitali, facendo sembrare il malware un’app legittima.

Una patch software è stata rilasciata in precedenza per i client Windows 10 critici, inclusi i militari statunitensi e i gestori delle principali infrastrutture Internet. Da allora Microsoft ha rilasciato aggiornamenti per tutti i clienti, esortandoli a installarli “il più rapidamente possibile”. Come osserva Krebs , la società ha valutato la vulnerabilità della vulnerabilità come 1, la seconda più grave nel sistema di valutazione di Microsoft. Ancora una volta, la società ha confermato che non è stato ancora sfruttato, ma è ancora un grave problema di sicurezza.

[ Leggete più sotto come fare subito l’aggiornamento ]

Fonte : https://www.engadget.com/2020/01/14/microsoft-patching-flaw-found-by-nsa/

COME AGGIORNARE WINDOWS SUBITO

PER AGGIORNARE SUBITO WINDOWS 10 andare a questa pagina https://support.microsoft.com/it-it/help/4027667/windows-10-update e premere sul pulsante VERIFICA LA DISPONIBILITA’ DI AGGIORNAMENTI WINDOWS

Premere sul pulsante DOWNLOAD che appare e attendere l’installazione.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: