I prezzi correnti sono più bassi di quanto probabilmente pensi: i dettagli della tua carta di credito, ad esempio, possono essere venduti per pochi dollari.
Non è una novità che il dark web sia pieno di offerte di dati rubati che vanno dalle informazioni sulla carta di credito rubate e dagli account di servizi di pagamento dirottati agli account di social media compromessi. Chiunque sia interessato può anche assumere un ne’er-do-well per lanciare un attacco DDoS (Distributed Denial of Service), acquistare malware o acquistare documenti falsi e commettere un furto di identità.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
Usufruisci di uno sconto per fare un CONTROLLO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE o AZIENDALE [ click qui ]
Ma ti sei mai chiesto quanto valgono le tue informazioni personali sulla rete oscura? I ricercatori di Privacy Affairs hanno passato al setaccio gli elenchi nella malinconica rete di Internet e hanno creato una panoramica dei prezzi medi associati ai dati personali rubati.
Chiamato Dark Web Price Index 2020 , la suddivisione del prezzo di vari tipi di informazioni personali rubate mostra che, ad esempio, una carta American Express clonata con PIN supera il menu della carta di pagamento a $ 35 al pop, mentre i dettagli della carta di credito generalmente vendono per un minimo come US $ 12-20. Nel frattempo, le credenziali bancarie online rubate a conti con un saldo minimo di US $ 2.000 possono andare in media a US $ 65.
Per quanto riguarda i servizi di elaborazione dei pagamenti, i conti PayPal sono di gran lunga gli articoli elencati più di frequente. Tuttavia, i conti rubati vanno a prezzi inferiori rispetto ai trasferimenti effettivi da conti compromessi. È interessante notare che un trasferimento nell’intervallo US $ 1.000-3.000 vale per un prezzo medio di circa US $ 320 mentre i trasferimenti di oltre US $ 3.000 vanno per circa la metà del prezzo – US $ 156.
Le offerte per hackerare gli account dei social media non sono, infatti, un elemento comunemente elencato, secondo il rapporto, che attribuiva questo a misure di sicurezza rafforzate da piattaforme di social media, nonché alla bassa domanda. In effetti, è sicuro affermare che il prezzo delle tue informazioni sui mercati sotterranei è regolato dai secolari dettami della domanda e dell’offerta. Una volta offerti, i prezzi sono in decine di dollari.
Nel frattempo, gli account Gmail hanno un prezzo relativamente alto a una media di US $ 156. Ciò può essere dovuto al fatto che molte persone utilizzano le opzioni di accesso singolo, il che significherebbe che un account di posta elettronica compromesso potrebbe aprire un tesoro di dati e accedere a vari altri servizi.
I miscredenti offrono anche i loro servizi a noleggio . I potenziali acquirenti possono cercare attacchi DDoS con prezzi a seconda delle dimensioni e della durata dell’assalto, a partire da $ 10 e superando oltre $ 800. Gli hacker offrono anche varie forme di malware in vendita con prezzi a partire da $ 70 e fino a $ 6.000 a seconda di vari fattori.
Mentre la maggior parte delle informazioni sensibili rubate proviene da violazioni dei dati su larga scala che hanno colpito innumerevoli aziende nel corso degli anni, ci sono più semplici passaggi che puoi adottare per proteggerti. Ad esempio, fai attenzione agli attacchi di phishing che sfruttano le credenziali di accesso o i dettagli della tua carta di credito. Invece di utilizzare password facili da ricordare, optare per una passphrase unica e forte per ciascun account. È importante sottolineare che utilizzare l’ autenticazione a due fattori ogni volta che è disponibile. Inoltre, non utilizzare mai una rete Wi-Fi non protetta per accedere agli account che ospitano i tuoi dati sensibili. Utilizzare i servizi di notifica della violazione dei datiper sapere se i tuoi dati sono stati rubati in una violazione dei dati nota. Infine, non sottovalutare mai il valore di una soluzione di sicurezza a più livelli e assicurarsi che sia aggiornato.
Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:
https://www.welivesecurity.com/2020/08/03/how-much-is-your-personal-data-worth-dark-web/