ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

500 milioni di utenti di Linkedin compromessi : scopri se anche il tuo account è stato hackerato

500 milioni di utenti di Linkedin compromessi : scopri se anche il tuo account è stato hackerato
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Dopo Facebook anche Linkedin è stato coinvolto in un enorme data breach.

Per sapere se il tuo account è stato compromesso su Linkedin basta andare su questo sito https://cybernews.com/ ed inserire la propria email di linkedin. Se dopo aver premuto CHECK NOW vi appare questo testo qui sotto occorre correre ai ripari e cambiare subito la vostra password di linkedin ed attivare l’autenticazione a due fattori (vi spieghiamo come fare al termine dell’articolo). Ovviamente se avevate già l’autenticazione a due fattori non correte alcun rischio poichè l’accesso è protetto dal doppio controllo, ma sempre meglio cambiare lo stesso la password in particolare se siete tra le persone poco attente che utilizzate la stessa password per più account, cosa che non andrebbe mai fatta.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ecco cosa appare se il vostro account è stato compromesso

Oh no! Your data has been leaked

Your personal data was found in the following data leak(s): breachcomp2.0

Verifica in due passaggi Linkedin eccome come attivarla

Il processo di verifica in due passaggi di linkedin [si attiva qui ] richiede all’utente di usare più di una sola forma di verifica per accedere all’account: di solito è necessario “sapere qualcosa”, per esempio una password, e “avere qualcosa”, come un dispositivo mobile. Il processo di verifica in due passaggi può ridurre notevolmente furti di identità e accessi non autorizzati a informazioni sensibili poiché la maggior parte degli account viene violata da computer o dispositivi nuovi o sconosciuti.

LinkedIn offre ai suoi membri la possibilità di attivare il processo di verifica in due passaggi per i propri account: in questo modo, ogni volta che cerchi di accedere da un dispositivo non riconosciuto, dovrai fornire sia la tua password sia un codice numerico che ti invieremo sul cellulare via SMS. In altre parole, tutti i tentativi dannosi di accesso all’account richiederanno la tua password, oltre che l’accesso al tuo cellulare.

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Visits: 60