ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

3 Problemi di Sicurezza che Potrebbero Colpire la Tua Azienda entro il 2021

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Se la tua azienda usa Internet per qualsiasi cosa, sai che devi sempre proiettarti in avanti per stare al passo con le nuove tecnologie e capire quali minacce si profilano all’orizzonte, in modo tale da preparare la tua azienda a gestirle nel migliore dei modi.

Mancano meno di 18 mesi all’inizio del 2021 e giocare d’anticipo non è mai una cattiva idea per essere pronti ad affrontare i problemi sempre in agguato che possono limitare la produttività aziendale.

Ecco uno sguardo approfondito a tre problemi di sicurezza che potrebbero trasformarsi in vere e proprie minacce entro il 2021.

Sicurezza di Internet degli Oggetti (IoT)
Non avresti mai immaginato che i baby monitor potessero rappresentare una minaccia seria per chiunque, almeno non fino a ottobre del 2016, quando le botnet assunsero il comando delle telecamere e dei DVR che alimentano i moderni baby monitor – circa 100.000 in tutto – e li usarono per sferrare un attacco DDoS (distributed denial of service) ai danni del super server Dyn, rallentando notevolmente il traffico Internet con base negli USA per parecchie ore. Questo attacco avvenne in un momento in cui erano connessi circa 17.7 miliardi di IoT. Entro il 2021 quel numero sarà più che raddoppiato raggiungendo i 35.8 miliardi. E non saranno in pericolo solo i baby monitor e i DVR, ma anche i sistemi di sicurezza domestica e cose simili. Avendo rilevato che la loro vulnerabilità dipende dalla mancanza di aggiornamenti del firmware e dalla debolezza delle password, i produttori di questi dispositivi si stanno dando da fare per aggiornare entrambi.

Una Guerra Fredda Digitale?
Negli anni ’80 l’Unione Sovietica riuscì ad entrare in possesso del sofisticato software di controllo di un gasdotto canadese per installarlo nella propria rete. La CIA, avendo scoperto questo complotto, aveva inserito una bomba virtuale nel codice del software. Quando i sovietici installarono il software, si attivò il trojan, e il gasdotto – oltretutto in Siberia – esplose. Si spera che la guerra fredda digitale sia un po’ meno violenta, ma poiché le aziende e, cosa più importante, le nazioni, lottano per accaparrarsi la prossima grande rivoluzione in campo tecnologico, siamo certi che assisteremo a sabotaggi, furti e attacchi di malware e spyware in tutto il mondo. La sicurezza della tecnologia cloud e delle infrastrutture diventerà una priorità per le aziende tecnologiche che lavorano sulla grandi novità future.

La Concorrenza Digitale Infrange le Regole
Mentre le nazioni praticano lo spionaggio, le aziende violano le regole alla base della concorrenza leale finalizzata alla tutela degli investitori e alla fidelizzazione dei clienti. Già si sta preparando l’offensiva per distruggere le superpotenze dell’IT negli USA, come Amazon, Google, Apple e Facebook nel tentativo di bilanciare il campo di gioco. La concorrenza business to business si intensificherà, man mano che i modelli di gestione subiranno una frattura e i player dannosi non saranno più i criminali solitari o i gruppi organizzati, bensì i dipendenti aziendali con il compito di scoprire come ‘stare al passo con i vicini’. Man mano che la tecnologia all’avanguardia, come l’intelligenza artificiale, la blockchain, la realtà virtuale e la robotica diventeranno uno standard, le organizzazioni dovranno affrontare rischiosi periodi di transizione mentre cercheranno di trasformarsi per non perdere la clientela. Le soluzioni innovative della sicurezza informatica dovranno essere il primo passo da intraprendere per ridurre il rischio di esposizione, furto o violazione dei dati che potrebbero compromettere la produttività aziendale, provocando una perdita di tempo, denaro, immagine e clienti.

3 Problemi di Sicurezza che Potrebbero Colpire la Tua Azienda entro il 2021

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: