ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

11 consigli per la sicurezza informatica che ogni genitore dovrebbe conoscere per salvaguardare i propri figli

11 consigli per la sicurezza informatica che ogni genitore dovrebbe conoscere per salvaguardare i propri figli
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

E’ importante essere consapevoli dei pericoli che possono incontrare i ragazzi online per prendere le corrette precauzioni e proteggere i propri figli. Parliamo in questo articolo dei più importanti consigli sulla sicurezza che ogni genitore dovrebbe conoscere per creare un ambiente sicuro per tutta la famiglia!

Monitora l’attività online di tuo figlio
È importante stabilire uno stretto controllo su ciò a cui tuo figlio può accedere su Internet. Assicurati di tenere d’occhio la  cronologia di navigazione e che stiano visitando solo siti sicuri. Dovresti anche imparare a impedire che contenuti inappropriati raggiungano i dispositivi di tuo figlio. Ad esempio, puoi utilizzare i tantissimi software di controllo parentale per impostare restrizioni adeguate all’età e bloccare determinati siti web. Visita questa pagina di google [ click qui ] Imposta i controlli parentali sui dispositivi elettronici di tuo figlio
I controlli parentali sono uno strumento essenziale per proteggere i tuoi figli online. Questi possono limitare la quantità di tempo che trascorrono utilizzando il proprio dispositivo e impedire che i contenuti dannosi li raggiungano.

Educa te stesso e i tuoi figli sul cyberbullismo
Educare te e i tuoi figli sul cyberbullismo aiuterà a prevenirlo. Insegna loro a essere consapevoli delle situazioni in cui potrebbero incontrare tale comportamento, nonché a come rispondere in modo positivo di fronte a esso.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Crea password complesse per tutti gli account con autenticazione a due fattori
Insegna ai tuoi figli quanto sia importante creare password sicure per tutti i loro account. Suggerisci loro di utilizzare una combinazione di lettere, numeri e caratteri speciali per assicurarsi che le loro informazioni rimangano al sicuro. Controlla la sicurezza delle password salvate nel tuo Account Google [ click qui ]

Disattiva i servizi di localizzazione sui dispositivi mobili
I servizi di localizzazione possono essere sia un vantaggio che un rischio per la sicurezza di tuo figlio. Disattivarlo aiuterà a proteggerli da situazioni pericolose o visitatori indesiderati. Ad esempio, non saranno in grado di condividere la loro posizione esatta sui social media, il che potrebbe renderli vulnerabili se i “predatori” possono accedere a queste informazioni.

Installa un buon software antivirus su tutti i dispositivi elettronici
Avere un software antivirus installato a pagamento su ogni dispositivo elettronico è fondamentale per impedire a software dannoso di infiltrarsi nel sistema. Assicurati di aggiornarlo regolarmente poiché possono emergere nuovi virus in qualsiasi momento. Non usare antivirus gratuiti!

Monitora i social media di tuo figlio
Monitorare gli account dei social media di tuo figlio è un ottimo modo per assicurarti che stiano al sicuro e fuori dai guai. Educali sull’importanza di condividere solo informazioni appropriate per la loro fascia di età e astenersi dal comunicare con estranei.

Parla ai tuoi figli dei pericoli online
Insegnare ai tuoi figli è essenziale per tenerli al sicuro. Fai loro sapere di quali tipi di persone diffidare e come gestire situazioni non familiari se si presentano. Questo ti aiuterà a tenere sotto controllo le persone con cui stanno comunicando online.

Esponi i pericoli della pubblicazione di informazioni sensibili online
È importante spiegare le conseguenze della pubblicazione di informazioni sensibili come il loro nome completo, indirizzo, numero di telefono, ecc. Fai loro sapere che anche se stanno condividendo qualcosa con un amico o un familiare, potrebbe comunque finire nelle mani sbagliate se un hacker dovesse ottenere l’accesso al loro account.

Tieni conversazioni regolari sulla sicurezza in Internet
Assicurati di avere conversazioni regolari sulla sicurezza di Internet con i tuoi figli. Avere un dialogo aperto contribuirà a garantire che tuo figlio si senta a suo agio nel sollevare eventuali problemi che potrebbero sorgere online.

Posizionare il computer in un’area comune
Per aiutare a monitorare l’attività online di tuo figlio, posiziona il suo computer o laptop in un’area comune della casa. Ciò ti renderà più facile tenere d’occhio quali siti stanno visitando e con chi stanno comunicando.

Stabilire delle regole per l’uso del telefono cellulare
Stabilire regole che tuo figlio deve seguire quando usa il cellulare è importante per tenerlo al sicuro e fuori dai guai e per la sua salute. Assicurati di stabilire limiti chiari come non inviare messaggi dopo determinate ore e non usare troppe ore il telefono spiegando i danni che può procurare alla vista, postura, al sonno …

Scaricare la nostra app vi mantiene informati. Sotto i link :

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).