Sicurezza Informatica Report

ZOOM : pubblicate su Youtube e Vimeo migliaia di registrazioni di videochiamate all’insaputa degli utenti

ZOOM : pubblicate su Youtube e Vimeo migliaia di registrazioni di videochiamate all’insaputa degli utenti
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Pubblicate su Youtube migliaia di registrazioni di videochiamate dal servizio Zoom, diventato molto popolare in questo periodo di pandemia di coronavirus. Lo riporta il Washington Post.
Il giornale americano fa notare che migliaia di registrazioni di videochiamate effettuate su Zoom sono apparse su piattaforme di video sharing come Youtube e Vimeo.

Come riportato dall’inchiesta del Washington Post, sono risultati accessibili sul web i video di riunioni di lavoro, di attività scolastiche e di conversazioni private. Allo stesso tempo molti materiali contenevano nomi, numeri di telefono e altre informazioni personali.
Lo scorso fine marzo l’agenzia Bloomberg ha segnalato un’azione legale intentata contro Zoom per via della presunta divulgazione di informazioni riservate degli utenti. Secondo una causa intentata da parte di un soggetto privato in un tribunale della città di San Jose, in California, Zoom raccoglieva informazioni sugli utenti senza preavviso al momento dell’installazione o dell’apertura dell’applicazione, per trasferire in seguito i dati a terzi, tra cui anche Facebook.

Che cos’è Zoom
La società Zoom Video Communications, produttrice dell’omonima applicazione che presta i servizi di videochiamate, è stata fondata nel 2011. Il numero giornaliero di utenti dell’app al mondo a marzo 2020 è cresciuto di 20 volte in confronto ai dati del dicembre 2019, raggiungendo 200 milioni di persone.

Dall’inizio del 2020 il valore delle azioni di Zoom è più che raddoppiato, poiché gli investitori credono che la società diventerà una delle poche aziende a maturare enormi profitti nel periodo della pandemia di coronavirus.

Il servizio sta rapidamente guadagnando fama, in quanto permette agli utenti di lavorare o studiare da casa mediante una videoconferenza, nonché comunicare con i propri cari durante la pandemia.

https://it.sputniknews.com/mondo/202004048936848-wp-migliaia-di-chiamate-su-zoom-finite-su-youtube-e-vimeo-allinsaputa-degli-utenti/

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: