ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Windows 10: arriva Meet Now e non serve avere un account Skype per utilizzarlo

Windows 10: arriva Meet Now e non serve avere un account Skype per utilizzarlo
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Microsoft spinge Skype contro Zoom e fa sul serio: Meet Now arriva per tutti, integrato nella barra del menu Start, e non serve neanche un account Skype per usarlo.

Gli aggiornamenti di Windows 10 ormai si susseguono giorno dopo giorno e, a pochissimi giorni dal secondo update semestrale 20H2 October Update, Microsoft ha deciso di rilasciarne un altro, opzionale: il KB4580386, rilasciato soprattutto per correggere alcuni bug ma che include anche una funzionalità nuova non da poco: Meet Now nella barra del menu Start.

Meet Now era già stata avvistata in una precedente versione beta di Windows 10, rilasciata solo agli iscritti al programma Insiders. Ora non solo chi è iscritto al programma può aggiornare il sistema operativo per vedere comparire una nuova icona sulla barra del menu Start, in basso a destra. E’ proprio l’icona di Meet Now, dalla quale è possibile avviare una videochiamata con chiunque in pochissimi secondi. La videochiamata avverrà tramite la piattaforma Skype di Microsoft, quindi sarà necessario avere l’app di Skype sul dispositivo per partecipare, anche se non servirà avere un account sulla piattaforma.

Come funziona Meet Now
Quando l’utente fa click sull’icona di Meet Now, sulla barra di Windows 10, si apre una finestrella dalla quale è possibile scegliere tra “Crea una riunione” e “Partecipa ad una riunione“. Nel primo caso verrà generato un link, da condividere con tutti coloro che che vorremo invitare alla chiamata. Nel secondo caso dovremo inserire tale link, che ci è stato inviato da chi ha lanciato la videocall.

Chi non ha Skype sul PC sarà invitato a scaricarlo per partecipare, lo stesso vale se si vorrà partecipare alla videochiamata da un dispositivo mobile Android o iOS: verremo inviati rispettivamente al Play Store o all’App Store per scaricare l’app di Skype.

Meet Now: serve Skype, ma non un account
La cosa molto interessante di Meet Now è che, pur essendo basato sulla piattaforma di Skype, non serve avere un account Skype per usarlo: basta scaricare l’app e inserire il link per partecipare alle videochiamate. Chiaramente, però, si tratta di una mossa strategica di Microsoft che tenta, in questo modo, di spingere Skype sempre di più.

Meet Now, d’altronde, è praticamente identico all’monima funzione offerta da Zoom, altra piattaforma di videoconferenze che è letteralmente esplosa durante i mesi del lockdown. Con il perdurare della situazione di emergenza sanitaria e delle misure di contenimento dei contagi, in particolare lo smartworking, Microsoft è passata all’attacco.

Fonte : https://tecnologia.libero.it/windows-10-arriva-meet-now-col-nuovo-aggiornamento-39985

Che cos’è Riunione immediata e come si utilizza in Skype?

Riunione immediata in Skype permette di configurare facilmente uno spazio di collaborazione e di invitare contatti Skype ma anche amici o familiari che non sono su Skype. I partecipanti possono quindi partecipare facilmente alle riunioni, indipendentemente dal fatto che abbiano un account.

Come posso creare una riunione in Skype?
Per avviare una riunione è sufficiente accedere a Skype e selezionare il pulsante Riunione immediata universal Meet Now button. Riceverai un collegamento alla chiamata con un pulsante Condividi invito per invitare facilmente altri utenti. A questo punto imposta la chiamata su audio o video e seleziona il pulsante Avvia chiamata. È anche possibile creare una riunione direttamente dal Web.

create Meet Now GIF
Come si partecipa a una chiamata con l’invito di riunione immediata?
Puoi usare il nostro link riunione unica per partecipare a una chiamata in Skype facendo clic sul pulsante incontra ora e quindi partecipa a una conferenza. Il link riunione immediata aprirà anche l’app Skype installata su qualsiasi dispositivo. Anche se non sei iscritto, puoi partecipare alla chiamata o alla chat come ospite. Se nel computer non è installato Skype, verrà aperto Skype per il Web. I browser supportati per Meet Now sono Microsoft Edge, l’ultima versione di Chrome e Safari. È anche possibile installare Skype sul dispositivo .

Se non si può o non si vuole consentire l’accesso al microfono e alla fotocamera, è anche possibile partecipare a una chiamata solo per ascoltare (usando solo Skype for Web ). Fare clic sul collegamento incontra ora, quindi selezionare blocca non consentire se Skype chiede l’autorizzazione per l’uso della videocamera e del microfono. Quindi, fare clic sul pulsante continua senza audio o video per partecipare alla chiamata. Tieni presente che gli altri partecipanti non ti sentiranno o visualizzeranno il video, ma comparirai nell’elenco dei partecipanti e potrai usare la chat.

Cosa posso fare durante una riunione?

Meet Now call controls
Durante una riunione è possibile:
– Aprire chat recenti.
– Visualizzare i partecipanti alla chiamata.
– Condividere il collegamento Riunione immediata.
– Avviare la registrazione della chiamata.
– Attivare o disattivare il microfono.
– Attivare o disattivare il video.
– Terminare la chiamata.
– Aprire la conversazione.
Alzo la mano per porre una domanda.
– Inviare una reazione alla chiamata.
– Visualizzare Altre opzioni.

Posso ancora accedere alla chat di Riunione immediata dopo la riunione?
Il collegamento Riunione immediata è accessibile ogni volta che ne hai bisogno. Conserveremo le registrazioni delle tue chiamate per 30 giorni e i contenuti multimediali condivisi in chat ancora più a lungo. Riunione immediata in Skype è l’ideale per conferenze telefoniche, webinar o colloqui di lavoro.

Qual è la differenza tra Riunione immediata e le chat di gruppo?

  • Le chat di Riunione immediata possono essere configurate e condivise rapidamente eseguendo altri due semplici passaggi. Tuttavia, tutte le nuove chat di Riunione immediata avranno inizialmente lo stesso titolo e la stessa immagine del profilo. Tocca o fai clic sull’intestazione della chat nella riunione e seleziona il pulsante Modifica Edit text buttonper rinominarla e aggiungere un’immagine del profilo.
  • Le chat di gruppo sono personalizzate sin dall’inizio in quanto è necessario scegliere un nome per il gruppo e selezionare i partecipanti prima di crearlo.

Vuoi saperne di più?
Prova Skype senza un account Skype
Come si installa Skype?
Come posso trovare nuovi contatti in Skype?
Come posso inviare un messaggio istantaneo?
Come posso cambiare le impostazioni di Skype?

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.