Whatsapp sotto attacco: il nuovo virus Pegasus viola le nostre chat


Luglio 24, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Un nuovo malware con le vestigia del cavallo alato greco Pegasus è diventato il simbolo di una società israeliana, e sarebbe in grado di violare l’intero sistema di dati in cloud di WhatsApp. Inoltre, sembra siano sotto attacco anche le banche dati di Facebook, Apple, Google, Amazon e Microsoft. Praticamente siamo tutti sotto scacco, come ha riportato una fonte del Financial Times.

L’azienda israeliana NSO, responsabile dello sviluppo di Pegasus, avrebbe messo in vendita il proprio prodotto dimostrando come il malware acceda facilmente ai cloud delle più grandi compagnie di software statunitensi. A disposizione di vari criminali acquirenti ci sarebbero: cronologia delle chat Whatsapp e delle posizioni degli utenti, foto, acquisti con carte e ricerche sul web.

 

Whatsapp sotto attacco: il virus Pegasus viola le nostre chat
Dopo le dichiarazioni sbattute in prima pagina del Financial Times, le grandi aziende americane Facebook e Google hanno prontamente smentito la violazione nei loro servizi cloud. Anche la stessa società israeliana ha negatofermamente di aver fornito una tale informazione:”Non forniamo programmi in grado di hackerare o archiviare grandi quantità di dati provenienti da applicazioni, servizi o infrastrutture in cloud“.

Tuttavia, smentite a parte, l’esistenza di Pegasus è confermata. Secondo chi ne ha svelato il funzionamento, tale può violare qualsiasi sistema cloud, entrando in pratica in molti smartphone Android e iOS e raccogliere informazioni. La società NSO avrebbe intenzione in realtà di venderlo solo ai governi per controllare tramite smartphone eventuali celle terroristiche. Ma, guarda caso, tracce di Pegasus sono state rinvenute anche sul telefono di attivisti per i diritti umani: è il caso di Omar Abdulaziz, un uomo collegato con il giornalista saudita morto Jamal Khashoggi. La fonte in questo caso è il Citizen Lab.

Whatsapp sotto attacco: il nuovo virus Pegasus viola le nostre chat

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: