ALLERTA PERICOLI INFORMATICI certificare chat whatsapp

WHATSAPP : COME VERIFICARE LA PRESENZA DEI MESSAGGI NELLA VERSIONE WEB

WhatsApp WEB
Scritto da gestore

Per poter effettuare una acquisizione con valore legale delle chat da remoto, in caso di certificazioni su Whatsapp, vi chiediamo di verificare che i messaggi da autenticare siano visibili non solo nel telefono ma anche nella versione web di Whatsapp, poiché se non lo sono abbiamo due alternative:

  • la prima di acquisire la chat tramite il backup in cloud
  • la seconda inviando fisicamente il dispositivo senza Sim tramite corriere.

ECCO COME EFFETTUARE LA VERIFICA PER DETERMINARE CHE I MESSAGGI SONO PRESENTI SU WHATSAPP WEB

Per prima cosa, consultate la guida di whatsapp su come collegare un dispositivo su whatsapp web, la guida si apre qui https://faq.whatsapp.com/web/download-and-installation/how-to-log-in-or-out/?lang=it e collegatevi quindi su https://web.whatsapp.com/ per verificare se le vostre chat da autenticare siano presenti.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Se whatsapp vi mostra un testo che dice che occorre consultare i messaggi sul telefono oltre una certa data, provate a fare il refresh del browser più volte. Per fare il refresh è sufficiente premere l’icona con un cerchio verso destra accanto alla barra degli indirizzi url in alto a sinistra. Se posizionate il mouse sopra questa icona si legge “ricarica questa pagina”. Premete più volte o in alternativa utilizzare la combinazione dei tasti “CTRL + F5”. Ulteriore tentativo, quando avete evidenziato la chat che vi interessa su whatsapp web provate a far risalire la cronologia delle chat anche con il pulsante “PAG su” della tastiera.

Se la versione web di whatsapp non mostrasse comunque i messaggi che desideravate acquisire, anche dopo aver ricaricato la pagina più volte, allora vi forniremo un nuovo preventivo a partire dalla verifica della possibilità di procedere tramite il backup in cloud e se questo non fosse possibile con l’invio del telefono. In tal caso nel modulo https://analisiforense.eu/modulo-autenticazione-chat-whatsapp/ per richiedere la certificazione selezionare : “I messaggi NON sono presenti nella versione web di whatsapp”

SE INVECE I MESSAGGI CHE CI INTERESSANO SONO VISIBILI, ALLORA NON UTILIZZARE PIU’ WHATSAPP WEB !! Se apre whatsapp web ancora prima del nostro intervento può avviarsi una sincronizzazione automatica che ci impedisce poi di fare il lavoro. Quindi ci raccomandiamo di non aprire più whatsapp web dopo aver fatto la verifica fino al nostro intervento, dove saremo noi ad accedere dal nostro computer e non dal vostro.

Per rassicurare il cliente sulla sua privacy informiamo che la procedura di acquisizione da remoto non richiedere di entrare nel telefono ma è sufficiente confermare la richiesta di accesso a whatsapp web tramite scansione di un codice QR.

http://www.analisiforense.eu/

https://www.certifywebcontent.com/ ( il nostro sito internazionale dedicato solo alle certificazioni )