ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

Usare lo smartphone prima di dormire può avere effetti negativi per il sonno e la salute

Usare lo smartphone prima di dormire può avere effetti negativi per il sonno e la salute
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

L’abbiamo fatto tutti: abbiamo controllato i nostri telefoni immediatamente prima di andare a dormire per leggere le ultime notizie, solo per svegliarci alle 3 del mattino sentendoci in ansia per tutte le cose che abbiamo letto. Quindi, avendo difficoltà a riaddormentarsi, riprendiamo i nostri telefoni e ci distraiamo con i social media. Il giorno dopo ci svegliamo sentendoci sopraffatti, ansiosi ed esausti.

Ma in che modo esattamente i social media e la privazione di sonno influenzano la nostra salute mentale? I ricercatori del dipartimento di epidemiologia e biostatistica della Schulich School of Medicine & Dentistry di Western stanno lavorando per comprendere la relazione tra sonno, social media e salute mentale tra i giovani in due articoli recentemente pubblicati.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La professoressa Kelly Anderson, Ph.D., ha esaminato specificamente il ruolo dei social media nell’equazione attraverso una revisione sistematica di studi pubblicati in precedenza.

“La letteratura ha evidenziato quanto sia complessa questa relazione”, ha detto Anderson, che è anche una cattedra di ricerca canadese di livello 2 nella ricerca sulla salute mentale pubblica. “Queste cose sono probabilmente bidirezionali; probabilmente fanno tutte parte di un processo più ampio che si alimentano a vicenda. Quindi, se non dormi bene, probabilmente utilizzerai i social media più spesso, il che avrà un impatto la tua salute mentale, che influisce sul tuo sonno e così via. ”

Questo argomento è diventato particolarmente importante durante la pandemia, ha detto Rea Alonzo, studente di master e autore collaboratore dell’articolo, pubblicato sulla rivista Sleep Medicine Reviews . “I giovani potrebbero ricorrere all’uso di più social media, date le attuali restrizioni sociali. Inoltre, poiché i giovani continuano con l’apprendimento online, la tecnologia è più facilmente accessibile per loro e il tempo sullo schermo potrebbe aumentare”.

Gli studi hanno confermato associazioni significative tra l’uso eccessivo dei social media e scarsi risultati di salute mentale e tra scarsa qualità del sonno e salute mentale negativa. L’uso frequente dei social media era un fattore di rischio sia per la cattiva salute mentale che per la qualità del sonno.

“Il legame tra i tre è ciò che ci interessava veramente”, ha detto Junayd Hussain, uno degli autori che hanno contribuito alla revisione. “Sulla base della nostra ricerca, sembrava che almeno una parte degli effetti negativi che l’uso dei social media ha sulla salute mentale potesse agire attraverso i disturbi del sonno”.

Gli autori hanno notato che nessuno degli studi nella revisione ha esaminato specificamente l’interazione di tutti e tre i fattori e Anderson afferma che è un’area che merita ulteriori studi.

“Uno dei punti principali è che si tratta di un processo molto complesso e avremo bisogno di dati davvero validi per cercare di separare i contributi di ciascuno e i meccanismi alla base di queste relazioni”, ha affermato Anderson.

Un altro studio pubblicato di recente dal dipartimento di epidemiologia e biostatistica ha rilevato che gli adolescenti che hanno difficoltà a dormire sono a maggior rischio di sviluppare sintomi di ansia e depressione e che questa relazione è più forte tra le ragazze.

Analizzando i dati del Canadian National Longitudinal Survey of Children and Youth, lo studio pubblicato sul Journal of Psychosomatic Research ha rilevato che le ragazze con difficoltà persistenti a dormire di età compresa tra 12 e 15 anni hanno sperimentato tassi più elevati di ansia e depressione.

“Quando presenti, questi sintomi possono persistere nella giovane età adulta e avere un impatto negativo sulle relazioni, sulla qualità della vita e sull’occupazione”, ha affermato il dottor Saverio Stranges, presidente del dipartimento di epidemiologia e biostatistica, ricercatore senior dello studio. “Questo studio evidenzia il ruolo potenziale delle difficoltà a dormire per la salute mentale degli adolescenti. I nostri risultati sottolineano ulteriormente la necessità di iniziative di salute pubblica per promuovere l’igiene del sonno in questo sottogruppo di popolazione che deve affrontare una transizione di vita critica”.

Uno dei modi per promuovere una buona igiene del sonno è limitare il tempo davanti allo schermo prima di andare a letto, ha detto Stranges, i cui collaboratori includevano la laureata MSc Sophia Nunes insieme ai professori occidentali Karen Campbell, Neil Klar e Graham Reid.

“I problemi di sonno degli adolescenti sono una preoccupazione attuale per la salute pubblica”, ha detto Nunes. “Fino al 25% dei canadesi tra i 12 ei 15 anni riferisce di difficoltà a dormire più di una volta alla settimana. Dal punto di vista della salute pubblica, questa ricerca contribuisce all’evidenza sull’importante e potenziale impatto a lungo termine sulla salute mentale dei problemi del sonno. nella prima adolescenza “.

Fonte : https://medicalxpress.com/news/2021-01-social-media-loss-affect-young.html

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 3