ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Una vulnerabilità di Twitter ha esposto 5,4 milioni di account

Una vulnerabilità di Twitter ha esposto 5,4 milioni di account
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Twitter venerdì ha rivelato che un bug zero-day ora corretto è stato utilizzato per collegare numeri di telefono ed e-mail agli account utente sulla piattaforma di social media.

“Come risultato della vulnerabilità, se qualcuno inviasse un indirizzo e-mail o un numero di telefono ai sistemi di Twitter, i sistemi di Twitter direbbero alla persona a quale account Twitter erano associati gli indirizzi e-mail o il numero di telefono inviati, se presenti”, ha affermato la società in un consultivo.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Twitter ha affermato che il bug, di cui è stato informato nel gennaio 2022, derivava da una modifica al codice introdotta nel giugno 2021. Nessuna password è stata esposta a causa dell’incidente.

Il ritardo di sei mesi nel rendere pubblico questo problema deriva da nuove prove del mese scorso secondo cui un attore non identificato aveva potenzialmente approfittato del difetto prima della correzione per raschiare le informazioni degli utenti e venderle a scopo di lucro su Breach Forums .

Sebbene Twitter non abbia rivelato il numero esatto di utenti interessati, il post sul forum pubblicato dall’attore della minaccia mostra che il difetto è stato sfruttato per compilare un elenco contenente presumibilmente oltre 5,48 milioni di profili di account utente.

Restore Privacy, che ha rivelato la violazione alla fine del mese scorso, ha affermato che il database è stato venduto per $ 30.000.

Twitter ha dichiarato che sta notificando direttamente i proprietari di account interessati dal problema, esortando anche gli utenti ad attivare l’autenticazione a due fattori per proteggersi da accessi non autorizzati.

Lo sviluppo arriva quando Twitter, a maggio, ha accettato di pagare una multa di $ 150 milioni per risolvere una denuncia del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti secondo cui la società tra il 2014 e il 2019 ha utilizzato i titolari di account informativi forniti per la verifica della sicurezza per scopi pubblicitari senza il loro consenso.

Fonte : https://thehackernews.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).