Truffe online : come difendersi

Truffe Postepay – Clienti frodati tramite sms e Whatsapp

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Truffe Postepay/ Clienti frodati tramite sms e Whatsapp: la paura ora è dilagante
Truffe Postepay, clienti frodati tramite sms e Whatsapp: ora la paura diventa davvero dilagante tra i possessori della carta prepagata di Poste Italiane.

Ovviamente queste notizie sulle continue truffe legate alla Postepay hanno creato un clima di allarmismo generale. Sui social network il pubblico invoca più attenzione da parte dei fornitori della carta prepagata che però nei casi elencati possono davvero poco. Situazioni dove forse a volte servirebbe fare maggiore attenzione, affidandosi magari a strumenti molto affidabili come Paypal o altri servizi completamente gratuiti. Sono in molti quelli che sono spaventati da questa situazione e diversi quelli che stanno decidendo di abbandonare la Postepay per virare su chi usa il circuito Hype. Non è da escludere che anche la Postepay faccia dei passi in avanti in questo senso, lavorando sempre e comunque per la propria utenza e fornendo situazioni sempre di grande assistenza e di serietà per cercare di evitare spiacevoli esiti a chi si trova pronto a usare la Postepay online per effettuare acquisti o altro.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

ECCO COME TRUFFANO I CLIENTI
La Postepay è uno strumento utilissimo, carta prepagata che si può acquistare per appena 5 euro in Posta è utilizzata moltissimo soprattutto dai più giovani per effettuare acquisti online senza mettere a repentaglio il conto in banca. Questo perchè continuano ad essere sempre più dilaganti le truffe che avvengono sul web anche in merito alle Postepay come riporta TecnoAndroid.it. Il portale sottolinea come siano continuamente segnalate delle truffe legate soprattutto all’invio di sms o addirittura su Whatsapp. Il portale dedicato all’hi-tech svela come siano quattro i metodi per tentare di raggirare i proprietari di una Postepay. C’è la classica clonazione che in questa epoca della tecnologia avviene anche con delle app studiate di proposito, oppure tramite le ricariche che vengono effettuate con inganno anche con somme ingenti. Ci sono poi gli acquisti di oggetti online che alla fine non arrivano mai a destinazione. Infine il cosiddetto pishing e cioè il furto di dati. Poste Italiane ha più volte rivelato di non inviare mai mail ai propri clienti per comunicazioni importanti e quelle che spesso si ricevono, a volte anche in un italiano abbastanza approssimativo, sono tutte legate esclusivamente alla volontà di frodare i diretti interessati nel furto dei dati.

http://www.ilsussidiario.net/News/Hi-Tech/2018/3/18/Truffe-Postepay-Clienti-frodati-tramite-sms-e-Whatsapp-la-paura-ora-e-dilagante/812076/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Visits: 10