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Truffa PostePay: una nuova mail travestita da centro assistenza per rubare i dati

Truffa PostePay: una nuova mail travestita da centro assistenza per rubare i dati
Scritto da gestore

Una nuova truffa si sta diffondendo in queste ore intasando le caselle postali online di moltissimi utenti. Il modus-operandi è molto semplice: i truffatori hanno creato una mail molto dettagliata ed accurata che vi chiederà di confermare la vostra identità per poter continuare ad utlizzare i servizi PostePay.

Ed ecco lo screenshot della mail, che avvisa agli utenti (persone che forse non hanno nemmeno un conto Poste Italiane) che qualcosa non va con le credenziali e il riconoscimento dell’identità. Inoltre, minaccia di sospendere le normali attività che si possono svolgere con la carta se l’utente non conferma le credenziali.

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Come evitare di essere truffati
Ma queste informazioni dove andranno inserite? Il link che vi riporterà alla pagina di login non deve essere assolutamente cliccato, perchè molto probabilmente è quello il fulcro del virus informatico. Inoltre i truffatori sono abili perchè la mail risulta effettivamente inviata da Poste Italiane, e un testo così organizzato e ben strutturato potrebbe far pensare realmente che è un messaggio veritiero.


Ricordiamo inoltre che secondo delle recenti normative Poste Italiane ha deciso di notificare a tutti i possessori di una carta PostePay o conto BancoPosta un messaggio di allerta. L’sms diceva che la società in nessun modo potrà mai richiedere password, codici OTP, credenziali e PIN. Quindi in nessun caso bisogna mai rispondere a certi mail, SMS o chiamate telefoniche dove viene preteso l’invio di informazioni così sensibili.

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