Trovati virus preinstallati sugli smartphone Android


Giugno 12, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Hacker anonimi sono riusciti ad installare alcuni virus sugli smartphone con sistema operativo Android prima che fossero venduti. Lo segnala oggi Google sul suo blog.
Si tratta di programmi della famiglia Triada, progettati per fare pubblicità sul dispositivo e inviare spam. Come rilevato da Google, i trojan Android di questo tipo possono essere preinstallati.

Questo tipo di attacco viene eseguito tramite fornitori di software di terze parti, che aiutano le aziende manifatturiere a perfezionare le funzionalità o a fornire loro prodotti già pronti.

Google non ha rivelato in dettaglio come gli hacker siano riusciti ad installare i virus su Android. È stato riferito solo che possono installare un virus nascosto, non solo nella produzione dello smartphone, ma in seguito con l’aggiornamento.

Non sono neppure stati resi noti i marchi di smartphone su cui è presente il Triada. Tuttavia, è noto che nel 2017 un tipo di questo virus è stato trovato nei dispositivi delle compagnie cinesi Leagoo e Nemu. I

In precedenza, la Group-IB, una società specializzata nella prevenzione delle minacce informatiche, ha registrato l’attività del trojan mobile Android Gustuff, le cui vittime possono essere i clienti delle banche internazionali e i possessori di portafogli crittografici mobili e risorse di e-commerce.

 

https://it.sputniknews.com/mondo/201906107755116-trovati-virus-preinstallati-sugli-smartphone-android/

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: