ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Trovare indirizzo ip di un numero telefonico tra mito e realta scopri come ottenere indirizzo ip di qualsiasi profilo social email whatsapp sms

Trovare indirizzo IP di un numero telefonico : tra mito e realtà. Scopri come ottenere indirizzo IP di qualsiasi profilo social, email, whatsapp, sms …
Scritto da gestore

Una delle richieste che ci capita spesso di ricevere è proprio quella di individuare l’indirizzo IP di un telefono

A differenza di una email che ha un codice chiamato HEADER o intestazione di un messaggio di posta elettronica ( che indica il mittente, il luogo, l’ora di spedizione e altre informazioni per l’instradamento del messaggio fra i server Internet ), una telefonata non ci permette di fare altrettanto. Non esiste un codice da analizzare nella ricezione di una chiamata che si possa studiare ed identificare così l’indirizzo IP del mittente ( ricordiamo che ottenere l’IP comunque non significa identificare necessariamente la persona che ci ha contattato, ad esempio se la navigazione è stata mascherata da una VPN ).

Allora vi chiederete : trovare l’indirizzo Ip di un telefono è possibile ?

Se pensate che dal solo numero di telefono sia possibile ottenere l’indirizzo IP, la risposta è no. Se vi chiedete, invece, se sia possibile ottenere l’indirizzo IP di un cellulare connesso ad internet, la risposta è si. Tuttavia anche se è possibile trovare l’indirizzo IP di una connessione telefonica bisogna valutare il motivo per il quale lo stiamo richiedendo, poichè è possibile identificare l’indirizzo IP di un telefono solo per quella sessione e non l’indirizzo Ip permanente di un dispositivo mobile. Ogni volta che accendiamo e spegniamo il nostro smartphone o tablet, oppure mettiamo in modalità aereo e lo riattiviamo, oppure perdiamo il segnale e lo riprendiamo … e molte altre situazioni, il nostro gestore ci assegna un nuovo indirizzo IP. Ecco perchè ai fini legali, se stiamo cercando di dimostrare qualcosa, è importante non solo ottenere l’indirizzo IP di un cellulare ma anche segnarsi orario e giorno esatti della sua individuazione per permettere alle forze dell’ordine di richiedere ai gestori di telefonia chi era connesso con quel dispositivo in un dato momento. Inoltre affinchè la vostra richiesta sia valutata con più valore potete allegare alla denuncia la copia autentica [ click qui ], ovviamente se vi sono le condizioni.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Ecco come fare per ottenere l’indirizzo IP di qualsiasi profilo social, email, whatsapp, sms …

L’INDIRIZZO IP è un’etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo detto host collegato a una rete informatica che utilizza l’Internet Protocol come protocollo di rete. Un dispositivo, quando si collega a un sito internet o a un altro computer, si connette col suo indirizzo IP, in modo da inviare e ricevere correttamente pacchetti di dati. Questo indirizzo può essere usato per localizzare il computer e determinare la sua area geografica. L’indirizzo Ip è un dato essenziale per una denuncia, in quanto fornisce una prova legale.

E’ possibile risalire ai seguenti indirizzi IP :

LE TECNICHE UTILIZZATE PER TROVARE UN IP sono molteplici :

  • Nel caso della posta elettronica, l’analisi degli header di un messaggio email. Ogni messaggio email viene inviato con un codice non visibile nel contenuto del messaggio chiamato appunto header nel quale sono inseriti gli orari di spedizione, le informazioni del client del mittente ed in particolare il suo indirizzo Ip. Occorre tuttavia sapere che se la email viene inviata online tramite il servizio di webmail di un provider, l’indirizzo ip non sarà così determinante per una prova legale come se fosse inviata da un client email come outlook da un computer fisso. Per recuperare l’header di un messaggio [ click qui ]. Saremo lieti di analizzarlo con i nostri tools di investigazione professionali che sono molto più sofisticati di quelli che è possibile trovare in rete.
  • Per tutti gli altri casi sopra indicati si utilizza l’invio di un link tracciante ( il nostro servizio di assistenza lo crea per voi con riferimenti reali a pagine web esistenti ed url in chiaro completamente leggibili e non url brevi codificate e facilmente individuabili come sistemi spia e per questo difficilmente aperte dai destinatari ), che può essere inserito in una email, in una chat, in un sms, in un messaggio whatsapp … o in un post sui social network e se viene aperto ci fornisce l’indirizzo IP. Chiedi informazioni per avere il servizio di “link tracciante” alla nostra società.
  • Una ulteriore variante è l’utilizzo di un tag immagine da inserire in una pagina web o in una email. Appena viene visualizzata la pagina o aperta la email è possibile ricevere tutti i dati dei vostri navigatori o del vostro interlocutore. Tra i nostri servizi vi è quello di poter inviare una email a qualsiasi persona e ricevere un messaggio di risposta automatico con i dati del suo indirizzo ip, appena viene aperto.

Richiesta Servizio “IP trovasi” [ click qui per compilare il modulo ]

Argomenti Correlati all’individuazione di un indirizzo IP per fini legali

LA COPIA AUTENTICA PAGINA WEB chiamata anche COPIA CONFORME O CERTIFICATA PAGINA WEB viene solitamente utilizzata sia da privati che aziende per attestare contenuti con valore legale nei seguenti ambiti :