ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

TikTok ed il Family Pairing : ecco come proteggere i nostri figli

TikTok ed il Family Pairing : ecco come proteggere i nostri figli
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

All’inizio di quest’anno TikTok ha introdotto una funzionalità chiamata Family Pairing. Sebbene in precedenza anche i genitori fossero in grado di impostare restrizioni, dovevano farlo direttamente dai dispositivi dei loro figli. La nuova funzionalità è più conveniente e offre ai genitori un maggiore grado di controllo e supervisione.

In che modo i genitori possono controllare come i loro figli usano TikTok?
L’impostazione di Family Pairing è abbastanza semplice. Devi toccare “Io” e poi i tre punti, che ti portano al menu Impostazioni e Privacy. Se scorri verso il basso, dovresti vedere la sezione Associazione familiare. Dopo averlo toccato, puoi scegliere se sei il genitore o l’adolescente.

Le opzioni per gli adolescenti sono limitate: possono solo scansionare il codice QR dall’app dei genitori, con la quale rinunciano a parte del controllo dell’app. I genitori, d’altra parte, possono ora curare l’app e limitare o consentire determinate funzionalità.

Utilizzando Screen Time Management, i genitori possono impostare un limite al tempo che i loro figli trascorrono a interagire con l’app. È abbastanza utile poiché molti adolescenti trascorrono già una quantità enorme di tempo sui loro telefoni, navigando attraverso i social media, giocando e condividendo incessantemente ogni piccolo dettaglio della loro vita.

Un’altra cosa di cui i genitori dovrebbero diffidare è il contenuto: non tutto ciò che appare su TikTok è adatto agli occhi di bambini e adolescenti. Ecco perché, nel tentativo di mantenere la piattaforma adatta alle famiglie, l’app consente ai genitori di impostare la Modalità con restrizioni. In questo modo verranno filtrati i contenuti “che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico”, come afferma l’app dei social media. Se non sei sicuro di cosa significhi, un esempio potrebbero essere artisti adulti che utilizzano la piattaforma per raggiungere un pubblico più ampio. Sia la gestione del tempo sullo schermo che la modalità con restrizioni sono disponibili per tutti nel menu Benessere digitale.

La terza opzione offerta ai genitori è limitare chi può comunicare con i propri figli tramite messaggistica diretta. Possono impedire ad alcune persone di inviare messaggi ai propri figli o optare per la disattivazione del tutto. Per quanto riguarda i messaggi inappropriati, TikTok non consente a nessuno di inviare immagini o video tramite messaggio diretto e, inoltre, all’inizio di quest’anno, la piattaforma ha iniziato a disabilitare automaticamente i messaggi diretti agli utenti registrati di età inferiore ai 16 anni.

GUIDA IN ITALIANO su come usare FAMILY PAIRING SU TIKTOK [ click qui ]

Fonte articolo : https://www.welivesecurity.com/2020/09/07/tiktok-family-pairing-curate-your-childrens-content-and-more/

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: