ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

TikTok ed il Family Pairing : ecco come proteggere i nostri figli

TikTok ed il Family Pairing : ecco come proteggere i nostri figli
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
allerta pericoli informatici
app google store allerta pericoli informatici Google Play
app apple store allerta pericoli informatici Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
aiutamisi app
app su google store per avere informazioni utili Google Play
app su apple store per avere informazioni utili Apple Store

All’inizio di quest’anno TikTok ha introdotto una funzionalità chiamata Family Pairing. Sebbene in precedenza anche i genitori fossero in grado di impostare restrizioni, dovevano farlo direttamente dai dispositivi dei loro figli. La nuova funzionalità è più conveniente e offre ai genitori un maggiore grado di controllo e supervisione.

In che modo i genitori possono controllare come i loro figli usano TikTok?
L’impostazione di Family Pairing è abbastanza semplice. Devi toccare “Io” e poi i tre punti, che ti portano al menu Impostazioni e Privacy. Se scorri verso il basso, dovresti vedere la sezione Associazione familiare. Dopo averlo toccato, puoi scegliere se sei il genitore o l’adolescente.

Le opzioni per gli adolescenti sono limitate: possono solo scansionare il codice QR dall’app dei genitori, con la quale rinunciano a parte del controllo dell’app. I genitori, d’altra parte, possono ora curare l’app e limitare o consentire determinate funzionalità.

Utilizzando Screen Time Management, i genitori possono impostare un limite al tempo che i loro figli trascorrono a interagire con l’app. È abbastanza utile poiché molti adolescenti trascorrono già una quantità enorme di tempo sui loro telefoni, navigando attraverso i social media, giocando e condividendo incessantemente ogni piccolo dettaglio della loro vita.

Un’altra cosa di cui i genitori dovrebbero diffidare è il contenuto: non tutto ciò che appare su TikTok è adatto agli occhi di bambini e adolescenti. Ecco perché, nel tentativo di mantenere la piattaforma adatta alle famiglie, l’app consente ai genitori di impostare la Modalità con restrizioni. In questo modo verranno filtrati i contenuti “che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico”, come afferma l’app dei social media. Se non sei sicuro di cosa significhi, un esempio potrebbero essere artisti adulti che utilizzano la piattaforma per raggiungere un pubblico più ampio. Sia la gestione del tempo sullo schermo che la modalità con restrizioni sono disponibili per tutti nel menu Benessere digitale.

La terza opzione offerta ai genitori è limitare chi può comunicare con i propri figli tramite messaggistica diretta. Possono impedire ad alcune persone di inviare messaggi ai propri figli o optare per la disattivazione del tutto. Per quanto riguarda i messaggi inappropriati, TikTok non consente a nessuno di inviare immagini o video tramite messaggio diretto e, inoltre, all’inizio di quest’anno, la piattaforma ha iniziato a disabilitare automaticamente i messaggi diretti agli utenti registrati di età inferiore ai 16 anni.

GUIDA IN ITALIANO su come usare FAMILY PAIRING SU TIKTOK [ click qui ]

Fonte articolo : https://www.welivesecurity.com/2020/09/07/tiktok-family-pairing-curate-your-childrens-content-and-more/